Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ponte Festa Liberazione: attività degli uffici comunali sospese il 24 aprile. Garantiti i servizi di Polizia Locale, dell'Infanzia (nidi e materne) e quelli essenziali di Protezione civile

SERVIZI COMUNALI - Urp Centrale regolarmente aperto al pubblico lunedì 24 aprile 2023 in piazza Municipio

Ponte Festa Liberazione: attività degli uffici comunali sospese il 24 aprile. Garantiti i servizi di Polizia Locale, dell'Infanzia (nidi e materne) e quelli essenziali di Protezione civile

20-04-2023 / Giorno per giorno

In occasione delle prossime festività di San Giorgio patrono di Ferrara (23 aprile) e della Liberazione (25 aprile), le aperture degli uffici comunali subiranno alcune variazioni.

Gli uffici, le biblioteche e archivio comunali rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 24 aprile 2023. Come per altre occasioni, il provvedimento di chiusura degli uffici in una giornata compresa tra due festività è stato programmato dall'Amministrazione comunale per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti che generalmente caratterizza queste particolari circostanze.

L'URP centrale - Ufficio Relazioni con il Pubblico - di piazza del Municipio, 23 osserverà la chiusura nelle giornate di sabato 22 e martedì 25 aprile, mentre sarà regolarmente aperto lunedì 24 aprile con i consueti orari (8.30-13) e con possibilità di accesso anche senza prenotazione.

Per quel che riguarda gli URP decentrati le sedi di Ufficio Relazioni con il Pubblico presso le delegazioni di Pontelagoscuro, Gaibanella e Porotto osserveranno la chiusura nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile. Negli altri giorni restano validi i consueti orari, con possibilità di accesso anche senza prenotazione.

Saranno comunque garantiti i servizi di Polizia locale, i Servizi delle Scuole d'Infanzia comunali (nidi e materne) e i servizi essenziali in caso di allerta della Protezione civile.