Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Parte il "Pedibus" anche per i bambini della scuola Poledrelli

PUBBLICA ISTRUZIONE - Servizio attivo gratuitamente ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino alla fine dell'anno scolastico, a cura del Comune di Ferrara

Parte il "Pedibus" anche per i bambini della scuola Poledrelli

26-04-2023 / Giorno per giorno

Anche la scuola "Poledrelli", dopo le scuole "Bombonati", "Villaggio Ina" e "Govoni", ha aderito al progetto del Comune di Ferrara "Pedibus Ferrara - Insieme a piccoli passi".

Nella mattinata di oggi, 26 aprile 2023, un gruppo di bambini, accompagnato da due educatrici delle cooperative che gestiscono l'attività di pre scuola per conto del Comune di Ferrara (Serena, Cidas, Il germoglio, Girogirotondo, Le pagine) si sono incontrati alle 7.55, presso il capolinea di via Porta Catena tra il Palazzo delle Palestre ed il parcheggio di Porta Catena per raggiungere la loro scuola camminando in compagnia.

L'attività rientra nel progetto finalizzato a facilitare la mobilità casa-scuola, migliorare la sicurezza stradale, favorire lo sviluppo dell'autonomia dei bambini, promuovere il loro benessere psicofisico, ridurre l'inquinamento e le emissioni climalteranti, e decongestionare il traffico in particolar modo nelle aree dei plessi scolastici.

I genitori della scuola interessati, possono rivolgersi alle insegnanti delle classi per iscrivere i loro figli al gruppo. L'attività è gratuita.

Oltre al capolinea queste le fermate e gli orari del Pedibus che sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdi, fino al termine dell'anno scolastico:
- ore 8.05 fermata via Mura Porta Po intersezione viale Po
- ore 8.10 fermata via Barriere
- ore 8.15 fermata via Cavour/INPS
- ore 8.20 arrivo alla Scuola "Poledrelli"

Nelle foto il viaggio del Pedibus di oggi, 26 aprile 2023

Immagini scaricabili:

PEDIBUS POLEDRELLI 1 PEDIBUS POLEDRELLI 2