CIRCOSCRIZIONE 2 - I provvedimenti di viabilità
Martedì 21 febbraio carri allegorici in sfilata in via Bologna
20-02-2012 / Giorno per giorno
Appuntamento con la tradizionale sfilata dei carri allegorici in via Bologna nel pomeriggio di domani, martedì 21 febbraio, per la tradizionale festa del Carnevale dei bambini organizzata dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con il centro sociale Rivana Garden, la contrada di san Luca e l'associazione Vivere in via Bologna.
Alle 14.30 dal piazzale davanti alla Circoscrizione 2 (via Bologna 49) prenderà il via il corteo composto da cinque carri allegorici del carnevale di Ravalle con la partecipazione di figuranti, musici e sbandieratori 'under 15' della contrada di San Luca. La sfilata raggiungerà il piazzale antistante il palasport dove è previsto lo spettacolo finale con musica, animazione, giochi gonfiabili e ristoro a base di crostoli, cioccolato caldo e zucchero filato.
In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata al prossimo 28 febbraio.
I provvedimenti di viabilità in vigore nel pomeriggio di martedì 21 febbraio, per il passaggio del corteo:
- Istituzione di divieto di transito:
Via Bologna, tratto compreso fra via Mulinetto e via Foro Boario, dalle 14,00 per il periodo necessario al transito della sfilata, eccetto i veicoli al seguito della manifestazione;
Via Mambro, via Collodi, via Bardellini, via Beethoven (tratto da via Bardellini a via Tassoni), via Tassoni, ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, dalle 14,00 per il periodo necessario al passaggio della sfilata;
- Istituzione di divieto di transito e fermata:
Piazzale di via Bologna, contraddistinto dai cc.nn. 68/90, a tutti i veicoli, ammessi gli automezzi al servizio della manifestazione: dalle 11,00 alle 16,00.
P.le Atleti Azzurri d'Italia nell'area riservata ad atleti e dirigenti posta a lato dell'area di parcheggio principale;
- Istituzione di senso unico di marcia:
Via Bologna, tratto compreso tra Foro Boario e via Mambro in direzione centro citta';
- Istituzione di divieto di fermata:
Via Mambro lato destro nel tratto da via Bologna a int. De Santis e via dell'Amicizia dalle 14,00 alle 18,00
Viale Krasnodar: tratto compreso tra via Collodi e via Porta in entrambe le direzioni di marcia, ambo i lati dalle 14,00 alle 18,00
- istituzione di divieto di transito ammessi i veicoli al seguito della manifestazione, per il periodo necessario al passaggio della sfilata:
Viale Krasnodar: tratto compreso fra via Collodi e via Porta e tratto compreso fra via Collodi e via Bardellini
- Istituzione di divieto di transito con sospensione temporanea della circolazione a tutti i veicoli, avente validità esclusivamente per il transito del convoglio, per il trasferimento dei carri allegorici con scorta di personale di Polizia Municipale,
da Ravalle: via Beccari, via Ranuzzi, via Eridano, via Levi, via Modena, via Schiavoni, via Arginone, via Trenti, via A. Ducale, via Bologna.
e ritorno: via Bologna, via Mambro, v.le Krasnodar tratto da via Mambro a via C. Porta, v.le
Krasnodar (carreggiata opposta) da via C. Porta a via Bardellini, via Bardellini, via Beethoven, via Tassoni, p.le Atleti Azzurri d'Italia, v.le Veneziani, via Ferraresi, via Trenti, via Arginone, via Schiavoni, via Modena, via Levi, via Eridano, via Ranuzzi, via Beccari.