Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cercando la luce" in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Luigi Ardizzoni

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 29 aprile 2023 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Ingresso libero

"Cercando la luce" in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Luigi Ardizzoni

27-04-2023 / Giorno per giorno

Sarà inaugurata sabato 29 aprile 2023 alle 11 alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara), la mostra pittorica di Luigi Ardizzoni "Cercando la luce".
La mostra sarà visitabile fino al 20 maggio 2023 negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 - 13, mar, mer e gio 15 - 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Le rappresentazioni pittoriche di Ardizzoni sono sempre alla ricerca della luce, una luce che trasmette vita, sicurezza, tranquillità  e permette alle forme di essere riconosciute grazie ai chiaroscuri che le ombre proiettano su se stesse. 
Luigi Ardizzoni  nasce a Ferrara nel 1947. Si diploma all'Istituto D'arte Dosso Dossi di Ferrara nel 1969 e in seguito lavora nell'ambito cooperativo affine all'edilizia con diversi incarichi tecnico commerciali. E' tuttavia nei suoi ultimi anni di lavoro che inizia a frequentare l'Accademia D'arte privata S. Nicolò di Ferrara sotto la guida pittorica del maestro Emidio De Stefano. La passione per la pittura gli è stata trasmessa sin da giovane dal padre e l'ha coltivata con determinazione negli anni a venire. Sue alcune mostre personali  a Dozza Imolese (il Borgo dei muri dipinti) Faenza, Imola e Varignana, con la collaborazione di Alessandro Bertacchini  direttore della galleria D'arte Atrebates di Dozza Imolese.

Per info: tel. 0532 797414  - info.bassani@comune.fe.it.

Scarica la locandina cercandoluce

 â–º Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

ardizzoni