Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Casa Residenza Anziani di Asp va in scena l'ultimo dei sette concerti dedicati agli ospiti dal Conservatorio Frescobaldi

POLITICHE SOCIALI - Il 28 aprile alle 15,30 alla sala Romagnoli. Ass. Coletti: "Rassegna riuscita per la bravura degli artisti e per gli anziani che hanno trascorso momenti emozionanti"

Alla Casa Residenza Anziani di Asp va in scena l'ultimo dei sette concerti dedicati agli ospiti dal Conservatorio Frescobaldi

27-04-2023 / Giorno per giorno

Un'esibizione dedicata da giovani musicisti agli anziani, per un pomeriggio lieto e spensierato. Andrà in scena domani, venerdì 28 aprile 2023, alle 15,30, nella sala Romagnoli della Casa Residenza Anziani di Asp di via Ripagrande, l'ultimo dei 7 concerti rivolti da una cinquantina di allievi del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara agli ospiti della struttura di Asp. L'iniziativa, che si è sviluppata in 7 pomeriggi concentrati nel mese di aprile, ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Ferrara.

"Un grande plauso - dice l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - va a chi ha voluto mettere in piedi questo calendario, ovvero il Conservatorio Frescobaldi da cui è nata una bella collaborazione con Asp, e agli artisti che con la loro bravura si sono guadagnati i meritati applausi degli spettatori. Quella che si chiude domani è stata una rassegna riuscita per entrambe le parti. Per i giovani che hanno avuto l'opportunità di esibirsi facendo pratica e crescere in prima persona, per gli anziani e i loro cari che hanno potuto trascorrere sette pomeriggi ricchi di emozioni. Per questo ringrazio la direttrice del Conservatorio Annamaria Maggese, l'amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni e il direttore di Asp Stefano Triches".

I 7 concerti che hanno caratterizzato il mese di aprile continuano la serie di iniziative ospitate all'interno della Casa di Residenza, riprese lo scorso dicembre dopo la lunga pausa forzata dalla contingenza sanitaria.

"Il 17 dicembre - sottolinea Coletti - è stata la prima di numerose  giornate che sin qui hanno visto la coinvolgente partecipazione degli ospiti del centro. Fra dicembre e gennaio abbiamo festeggiato insieme Natale ed Epifania, a febbraio il Carnevale, a marzo la Giornata della Donna e ad aprile questi sette concerti. L'auspicio è che il calendario si arricchisca presto e che sia sempre crescente la gioia provata dagli anziani che negli anni passati hanno sofferto l'isolamento dovuto alle restrizioni anti-contagio. L'esito felice di queste giornate è anche merito della disponibilità del personale a cui siamo tutti grati per come accudiscono quotidianamente gli ospiti, con impegno, attenzione e affetto". 

Immagini scaricabili:

Foto comunicato concerti Asp.jpg