Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Terminato il Progetto "Laboratori per l'inclusione scolastica" del Comune di Ferrara con la cooperativa Sociale Il Germoglio

SCUOLA E FAMIGLIE - Presentata la performance teatrale "Piove sul Nostro Amore" realizzata da alunni delle scuole T. Tasso e M.M. Boiardo

Terminato il Progetto "Laboratori per l'inclusione scolastica" del Comune di Ferrara con la cooperativa Sociale Il Germoglio

03-05-2023 / Giorno per giorno

Ferarra, 03/05/2023. E' giunto al termine il percorso teatrale, sviluppato all'interno del Progetto "Laboratori per l'inclusione scolastica" in carico all'UO Integrazione del Comune di Ferrara in collaborazione con la cooperativa Sociale Il Germoglio, realizzato durante l'anno scolastico con un gruppo di alunni delle scuole T. Tasso e M.M. Boiardo.

In questi mesi di lavoro, condotti dall'esperto teatrale Massimiliano Piva e sostenuti dagli educatori e insegnanti che partecipano al laboratorio, i ragazzi hanno realizzato un percorso molto intenso e di profonda messa in gioco che ha portato alla realizzazione della performance "Piove sul Nostro Amore"

Grazie alla collaborazione della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara è stata data la possibilità di mettere in scena questo percorso presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale che nella mattinata di mercoledì 3 maggio ha ospitato alunni ed insegnanti delle scuole T. Tasso e M.M. Boiardo.

L'assesore Kusiak salutando gli intervenuti  ha così sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "è un momento molto bello ed importante per i ragazzi e le scuole che hanno la possibilità di potere condividere con i compagni il lavoro realizzato in un contesto sicuramente di grande prestigio.

Le attività del Progetto "Laboratori per l'inclusione" coinvolgono tutti gli Istituti Comprensivi del nostro territorio, sono più di 100 i percorsi attivati in quest'anno scolastico, e sono ormai un punto di riferimento per la programmazione delle attività integrative per tutti gli alunni della scuola".

Immagini scaricabili: