Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Progetto Lions in supporto al laboratorio di musicoterapia dell'Associazione Giulia

POLITICHE SOCIALI - Service effettuato nell'arco di un triennio in memoria del socio Alessandro Poggi

Progetto Lions in supporto al laboratorio di musicoterapia dell'Associazione Giulia

05-05-2023 / Giorno per giorno

Un progetto di supporto al benessere dei bambini oncologici e disabili attraverso la musica e il laboratorio di musicoterapia  gestito dall'associazione Giulia: è stato questo il "Service in memoria del socio Lions Alessandro Poggi in favore di Associazione Giulia Odv" illustrato venerdì 5 maggio 2023 nella sala degli Arazzi della residenza municipale.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, la socia del Lions Club (e vedova del socio Lions Alessandro Poggi) Alessandra De Rosa, il presidente del Lions Club Ferrara Ducale Vito Renda, il presidente dell'Associazione Giulia Odv Michele Grassi e il primo vicegovernatore del Lions Giorgio Ferroni.

"Ringrazio il mondo lionistico - ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Coletti - per l'impegno a favore della salute e del benessere delle persone. Come Amministrazione comunale ringraziamo l'avvocato Alessandra De Rosa, che nel momento della perdita del marito ha reso possibile questa donazione, attraverso il service triennale promosso dal Lions Club Ferrara Ducale, nei confronti dell'associazione Giulia, nota per l'importante attenzione in ambito oncologico dei bambini. Un impegno fondamentale per la nostra città che ha trovato una collocazione specifica, nel campo delle cure palliative, nella programmazione attuale del Piano Attuativo, lo strumento principale di pianificazione degli interventi socio-sanitari dell'assessorato alle Politiche sociali".

Il Service effettuato in memoria del socio Lions Alessandro Poggi in favore di "Associazione Giulia odv" è interamente sovvenzionato dalla famiglia Poggi-De Rosa e patrocinato dal Comune di Ferrara. Si è svolto nell'arco di un triennio e ha permesso, tramite ripetute donazioni e con l'ausilio del Lions Club "Ferrara Ducale" a cui era iscritto il socio defunto, di dotare il laboratorio di musicoterapia gestito dall'associazione Giulia di nuovi strumenti musicali e di garantire il supporto della musicoterapeuta in favore di bambini sia oncologici sia disabili, senza gravare di alcun costo le loro famiglie.
Questa attività, al pari di tutte quelle sviluppate da "Associazione Giulia odv", viene svolta in accordo con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna e con l'Azienda Usl di Ferrara ed è per tale ragione che la famiglia Poggi-De Rosa e il Lions Ducale hanno individuato nella suddetta associazione il referente affidabile e idoneo per la realizzazione di questo service.

Immagini scaricabili:

Presentazione del Service Lions Presentazione del Service Lions Presentazione del Service Lions Presentazione del Service Lions

Allegati scaricabili: