Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "La Scuola Biancazzurra", nuova giornata con i piccoli tifosi della Spal

SCUOLA E FAMIGLIA - I bambini della scuola dell'infanzia S.Antonio al "Paolo Mazza", presente l'assessore Dorota Kusiak

"La Scuola Biancazzurra", nuova giornata con i piccoli tifosi della Spal

08-05-2023 / Giorno per giorno

Si è svolto questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, un nuovo appuntamento del percorso messo in campo dalla società sportiva Spal e dal Comune di Ferrara attraverso l'assessorato alla Pubblica Istruzione dal nome "La Scuola Biancazzurra", un progetto educativo condiviso finalizzato alla promozione dei valori sportivi rivolto ai bambini delle scuole d'infanzia, agli allievi della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado del territorio di Ferrara.

Nella mattinata odierna i più piccoli partecipanti al progetto frequentanti la scuola dell'Infanzia "S.Antonio" di Ferrara (circa 120) hanno vissuto, accompagnati dal personale della Spal e dall'assessore comunale Dorota Kusiak, intensi momenti di condivisione allo Stadio Paolo Mazza. I giovanissimi cittadini hanno realizzato per i giocatori i disegni raffiguranti tutti i protagonisti della squadra di calcio ferrarese. Inoltre i bambini e loro insegnanti hanno pensato e realizzato una piccola coreografia stendendosi sul campo a formare un messaggio augurale "Viva la S.P.A.L.".

"Si sta avviando alla conclusione per questo anno scolastico un importante progetto di promozione della cultura e dei valori dello sport, che è scuola di vita - ha ribadito l'assessore comunale Dorota Kusiak -. Siamo convinti che esperienze come queste siano fondamentali nel favorire sin dalla più giovane età un forte senso di apparenza ad un territorio e la comunità di cui siamo parte, oltre che promuovere sani stili di vita e l'avvicinamento allo sport grazie all'incontro con esempi positivi e maestri di sport e di vita. Ringrazio tutte le insegnanti coinvolte nel progetto per l'impegno dimostrato".

Links:

Immagini scaricabili: