Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Isene Piazzi festeggia 100 anni: gli auguri dell’Amministrazione comunale

POLITICHE SOCIALI - La lettera di auguri e la tradizionale targa di benemerenza consegnate dall’assessore Cristina Coletti

Isene Piazzi festeggia 100 anni: gli auguri dell’Amministrazione comunale

16-05-2023 / Giorno per giorno

Ricorrenza indimenticabile per Isene Piazzi, che ieri (domenica 14 maggio) ha tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni di vita. Un momento particolarmente gioioso al quale si è unita anche l'Amministrazione comunale, con l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che ha donato alla concittadina la tradizionale targa celebrativa e la lettera di auguri che porta la firma del sindaco di Ferrara Alan Fabbri. "Siamo felici - ha affermato l'assessore Coletti - di celebrare con Isene e i suoi cari questo giorno importantissimo, al quale partecipiamo con rispetto e riconoscenza verso chi ha attraversato un secolo di vita all'interno della comunità e rappresenta un punto di riferimento per la società. È una fortuna non scontata poter crescere vicino ai testimoni diretti degli avvenimenti degli ultimi cento anni perché dai racconti scaturiti da quelle esperienze tutti possono trovare qualcosa da apprendere. Ad Isene auguriamo ancora molti momenti felici e pieni di affetto da parte dei suoi cari".

Nata a Vigarano Mainarda nel 1923, Isene Piazzi ha lavorato in campagna e ha sempre avuto la grande passione della lettura. Isene si è sposata con Adolfo Pederzani e insieme hanno avuto i tre figli Gianpietro, Giancarla e Giancarlo. Per Giancarlo il 14 maggio è un giorno molto speciale per tre motivi: mentre la madre spegneva 100 candeline, lui stesso ne ha spente 71 e la moglie 66. Isene Piazzi ha 6 nipoti e 2 pronipoti di 17 e 10 anni. Ad occuparsi di lei nel quotidiano sono la figlia Giancarla e la nipote Lara.

Immagini scaricabili:

Centenaria Isene Piazzi con ass. Cristina Coletti Centenaria Isene Piazzi con ass. Cristina Coletti