Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Illuminazione viola per la "Giornata mondiale delle Malattie infiammatorie croniche intestinali"

ILLUMINAZIONE FONTANA - Venerdì 19 maggio 2023 nella fontana di piazza della Repubblica

Illuminazione viola per la "Giornata mondiale delle Malattie infiammatorie croniche intestinali"

17-05-2023 / Giorno per giorno

Illuminazione viola per la "Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali" per la fontana di piazza della Repubblica, a Ferrara, nella serata di venerdì 19 maggio 2023.
L'amministrazione comunale di Ferrara aderisce all'iniziativa attraverso l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, predisponendo l'illuminazione fino alla mattina di sabato 20 maggio della fontana in piazza della Repubblica, nel cuore di Ferrara al lato del Castello estense.

La richiesta di questo impegno di solidarietà e sensibilizzazione è arrivata dall'Associazione M.I.Cro. Italia odv, che riunisce e rappresenta tutte le persone affette da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali ed è operativa sul territorio nazionale.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - M.I.Cro. Italia ODV nasce per assicurare assistenza medica, anche attraverso la fitta rete ospedaliera di supporto ai pazienti che soffrono patologie silenti e quasi sempre invalidanti, quali il Morbo di Crohn e la Colite Ulcerosa. Offriamo inoltre assistenza morale e vicinanza ai pazienti stessi e alle loro famiglie. Realizziamo inoltre azioni volte a favorire la prevenzione, la corretta informazione e la sensibilizzazione sul tema della MICI, ancora poco conosciute.
Lo scopo è quello di sensibilizzare e informare le Istituzioni, il mondo sanitario (a partire dai medici di famiglia) e l'opinione pubblica ora più che mai, far sentire da Nord a Sud la vicinanza delle Amministrazioni Locali alle famiglie e alle persone colpite da questa patologia e contribuire a sensibilizzarne la propria Comunità.
Per info: sito web www.microitalia.it, e-mail info@microitalia.it.

Immagini scaricabili: