Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Tutti a tavola - Tutti insieme" in 23 scuole ferraresi per la settimana Aic "in fuga dal glutine"

PUBBLICA ISTRUZIONE - Refezione naturalmente gluten free per 3000 tra bambini, ragazzi e insegnanti

"Tutti a tavola - Tutti insieme" in 23 scuole ferraresi per la settimana Aic "in fuga dal glutine"

17-05-2023 / Giorno per giorno

Anche quest'anno, in occasione della settimana promossa da AIC "In fuga dal glutine", il Comune di Ferrara ha organizzato, in collaborazione con CIR Food, l'iniziativa "Tutti a tavola - Tutti insieme", dedicato alla celiachia e, più in generale, al tema della diversità.
Nella giornata di martedì 17 maggio in 23 scuole di Ferrara (scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado statali e in un nido d'infanzia comunale), è stato servito a 3.000, tra bambini, ragazzi e insegnanti, un pranzo naturalmente e completamente privo di glutine con pietanze gustose a dimostrazione del fatto che mangiare senza glutine si può e con gusto.
Allla scuola primaria Don Milani, la preside Magda Iazzetta, la responsabile di AIC Debora Di
Tunno e le responsabili del Servizio refezione scolastica comunale di Ferrara, Donatella Mauro, Manuela Antonellini e Mara Bignardi, hanno partecipato al pranzo con i bambini, che grazie ai loro insegnanti, si sono dimostrati consapevoli e informati su queste tematiche.
L'iniziativa vuole contribuire a formare i bambini fin da piccoli, e le loro famiglie, riguardo un tema importante come quello della salute e creare momenti di condivisione tra loro nel momento dello stare insieme a tavola a scuola, per dimostrare che la celiachia è una delle tante diversità, quindi una risorsa e una ricchezza.

Immagini scaricabili:

Pranzo della settimana in fuga dal glutine nelle scuole ferraresi Pranzo della settimana in fuga dal glutine nelle scuole ferraresi