Comune di Ferrara

mercoledì, 22 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interventi urgenti per la messa in sicurezza di via Lavezzola: conclusi i lavori di consolidamento, dal 24 maggio posizionate barriere di sicurezza

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Aggiornamento del 23 maggio 2023 - Viabilità modificata a senso unico alternato

Interventi urgenti per la messa in sicurezza di via Lavezzola: conclusi i lavori di consolidamento, dal 24 maggio posizionate barriere di sicurezza

23-05-2023 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO DEL 23-5-2023 - In data odierna, martedì 23 maggio 2023, sono terminati i lavori di consolidamento delle sponde in un tratto di circa 130 metri della via Lavezzola.

Domani, mercoledì 24 maggio, sarà posizionata la barriera di sicurezza stradale senza chiusura al traffico ma regolazione della viabilità a senso unico alternato.

- - - - - - - - - - - - -  

NOTIZIA DEL 19-5-2023 - Interventi urgenti per la messa in sicurezza di via Lavezzola: strada riaperta al transito fino al 21 maggio. Da lunedì 22 maggio la ripresa dei lavori per altri tre giorni

Chiusa per lavori dal 12 maggio a seguito del crollo di una porzione di argine, la via Lavezzola è stata riaperta al transito il 17 maggio (per agevolare la viabilità nella giornata del concerto di Bruce Springsteen) e rimarrà aperta fino a domenica 21 maggio.

Da lunedì 22 maggio 2023 riprenderanno i lavori, a cura del Comune di Ferrara per completare la messa in sicurezza di un ultimo tratto di pochi metri, che non è stato possibile eseguire a causa delle piogge dei giorni scorsi che hanno rallentato le lavorazioni.

Verrà inoltre riposizionata la barriera di sicurezza stradale.

La durata prevista dei lavori è di 3 giorni, salvo imprevisti, con chiusura al transito (eccetto autorizzati) del tratto di via Lavezzola compreso tra via Bedani e via Calzolai nei soli orari di lavoro, dalle 8 alle 18, al fine di arrecare minor disagio.

Gli interventi prevedono la posa di pietrame e la ricostruzione della sponda franata con adeguata pendenza.

L'impresa esecutrice dei lavori, per conto del Comune di Ferrara, è la ditta Quattro Emme s.r.l. di Porto Viro (RO).

(Settore Opere Pubbliche e Patrimonio) 

Immagini scaricabili: