Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ALLUVIONE. LUTTO NAZIONALE. A FERRARA BANDIERE A MEZZ'ASTA IN COMUNE

ALLUVIONE. LUTTO NAZIONALE. A FERRARA BANDIERE A MEZZ'ASTA IN COMUNE

24-05-2023 / Punti di vista

Ferrara, 24 mag - Nel giorno del lutto nazionale per le vittime dell'alluvione Ferrara espone le bandiere a mezz'asta a palazzo Municipale.

Questa mattina i vessilli del Comune, dell'Italia, dell'Europa e dell'Ucraina sono stati calati in basso alla cima del pennone: "Un gesto simbolico per ricordare le vittime, per esprimere il dolore e per stringerci ai loro cari. Un gesto simbolico - sottolinea il sindaco Alan Fabbri - che si unisce a iniziative concrete che abbiamo fin da subito promosso, come la campagna ‘Adotta Faenza', per la raccolta fondi a favore degli amici faentini. Raccolta - aggiunge il sindaco - a cui il Comune di Ferrara ha aderito con un iniziale stanziamento di 10mila euro".

In Comune e in tutti i musei il personale che si occupa dell'accoglienza del pubblico sta facendo informazione ai visitatori sulla campagna in essere.

L'iban per effettuare il versamento è: IT20V0627013199T20990000808 Causale: Donation for the flood emergency 2023.

Inoltre, in questi giorni che precedono l'evento clou del Palio, Ferrara si unisce in un simbolico gemellaggio anche col tradizionale Palio del Niballo faentino.

Come ha spiegato il vicesindaco - con delega specifica - Nicola Lodi, nel corso del Magnifico Corteo di sabato scorso, "le contrade, i volontari e tutto il mondo Palio si sono subito messi in contatto con la città di Faenza ed è già partita una raccolta fondi" a sostegno dei territori colpiti dalla calamità. "Dalla città, ancora una volta, sta emergendo uno straordinario movimento solidale, ricordo anche i volontari ferraresi che in questi giorni stanno dando una mano alla Romagna. Ferrara c'è e ancora una volta dimostra la sua vicinanza nei fatti".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: