BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 28 febbraio alle 17 nella sala Agnelli
Silvia Golfera presenta 'La solitudine dell'animale'
24-02-2012 / Giorno per giorno
Per il ciclo di incontri 'Invito alla lettura' organizzato dalla biblioteca comunale Ariostea (via Scienze, 17), martedì 28 febbraio alle 17 nella sala Agnelli sarà presentato il libro 'La solitudine dell'animale' di Silvia Golfera (Discanti Editore 2011). Ne parlerà con l'autrice la docente di Filosofia Elena Romito.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Si narra di un omicidio dal punto di vista di chi lo commette. Un lucido viaggio nella mente di un assassino, di un uomo che predispone un piano crudele, folle quanto la squilibrata altalena tra assenza e sovrabbondanza di emozioni che caratterizza la vita del protagonista. Colpi di scena, uno stile attento, sospeso, a volte duro e feroce per far risaltare i due aspetti entro i quali si muove la vicenda: quello pubblico del delitto e quello privato delle emozioni e dei rapporti personali.
* Silvia Golfera - L'autrice si occupa di cultura ebraica e russa. Suoi interventi sono stati pubblicati in riviste specializzate quali "Rassegna mensile di Israel", "Ha Keillah", "Ebraismo e dintorni". Segnalatasi in diversi concorsi letterari, ha pubblicato racconti e poesie su riviste specializzate e in pubblicazioni collettive. Una raccolta di racconti dal titolo "La donna invisibile" è uscita nel 2008. Nello stesso anno ha realizzato per l'Associazione Storia/memoria di Bologna, il film "Il poligono di Butovo".