Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Art bonus, presentazione conclusione del restauro delle statue collocate ai quattro angoli del Ponte

LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - Mercoledì 31 maggio 2023 alle 10.30, con ritrovo al Ponte di San Giorgio (via S.Maurelio)

Art bonus, presentazione conclusione del restauro delle statue collocate ai quattro angoli del Ponte

29-05-2023 / Giorno per giorno

Mercoledì 31 maggio 2023, al Ponte di San Giorgio (via S.Maurelio), si è svolta la conferenza stampa per illustrare la conclusione del restauro delle statue collocate ai quattro angoli del Ponte. Il restauro è stato realizzato con la Formula dell'Art bonus da Geostrutture Restauri Ferrara (azienda di cui è titolare il Presidente Mazzini).

Hanno inoltre partecipato all'operazione, con un contributo economico anch'esso erogato con la formula dell'Art Bonus, dieci aziende socie di Cna Costruzioni. L'operazione è avvenuta con il consenso, la collaborazione e la supervisione del Comune di Ferrara tramite l'Assessorato ai Beni Monumentali e Lavori Pubblici.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti Andrea Maggi, assessore ai lavori pubblici; Paolo Mazzini, Presidente Cna Costruzioni e titolare dell'azienda che ha eseguito i lavori; Luca Grandini, Responsabile Cna Costruzioni; Diego Benatti, direttore Cna Ferrara; i rappresentanti delle aziende associate CNA che hanno contribuito alla realizzazione del restauro Lauro Lambertini (Stella - Consorzio RiGenera), Umberto Baraldi (EuroTech) e Michele Castellani (Costruzioni Castellani).

Links:

Immagini scaricabili: