Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "6.30 e un Po". Camminata ludico naturalistica. 6 km dal Triangolo del Po di Salvatonica all’Oasi Naturalistica di Porporana

SOLIDARIETÀ - Martedì 6 giugno ore 21. Uisp Ferrara. Associazione Giulia. Comuni di Bondeno e Ferrara

"6.30 e un Po". Camminata ludico naturalistica. 6 km dal Triangolo del Po di Salvatonica all’Oasi Naturalistica di Porporana

30-05-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 30/05/2023. Presentata alla stampa stamane nella Sala dell'Arengo della residenza municipale, la Lucciolata "6.30 e un Po" camminata ludico naturalistica da Salvatonica a al Bosco di Porporana in programma Martedì 6 giugno alle 21 organizzata da Uisp Ferrara in favore dell'Associazione Giulia. 

220 gli iscritti già confermati con esaurimento dei posti disponibili; per il prossimo anno si pensa a proporre l'eveno su due serate per ridurre l'impatto sul Bosco di Porporana aumentando, nel contempo, il numero di partecipanti.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti:

Alessandro Balboni, assessore all'Ambiente del Comune di Ferrara

Simone Saletti, sindaco del Comune di Bondeno

Andrea Devivo, vicepresidente Uisp Ferrara

Michele Grassi e Giuseppe Ilacqua, presidente e componente consiglio direttivo Associazione Giulia.

Nell'aprire la presentazione, l'assessore all'ambiente Alessandro Balboni, ha ringraziato tutta l'organizzazione per "il risultato ottenuto con il tutto esaurito di partecipanti, dato che conferma la bontà del saper coniugare stile di vita attivo e solidarietà verso chi da anni interviene per alleviare la gravità sociale di patologie oncologiche attivando servizi fondamentali per tutta la comunità ferrarese. Questo, offerndo la possibilità di scoprire quello scrigno unico della biodiversità, non solo a livello regionale, che è il Bosco di Porporana,  luogo che racconta e tramanda la flora e fauna fluviale dei secoli passati. Un mondo magico anche grazie alla comunità di lucciole che troviamo e che guiderà i viandanti nella suggestiva passeggiata notturna che ci aspetta. Un luogo che proprio per queste sue caratteristiche va rispettato, protetto e tutelato, ponendo un limite; da qui il numero limitato di accessi previsti per la passeggiata del 6 Giugno".

Immagini scaricabili: