Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Patrimonio: all'interno dal centro civico di Pontelagoscuro le nuove sedi di due associazioni del territorio

GIUNTA COMUNALE - Approvate nuove concessioni di locali comunali in piazza Buozzi

Patrimonio: all'interno dal centro civico di Pontelagoscuro le nuove sedi di due associazioni del territorio

30-05-2023 / Giorno per giorno

Il Centro Civico di Pontelagoscuro si arricchisce di due nuove realtà associative. Uno dei locali situati al secondo piano dell'immobile comunale di piazza Buozzi sarà infatti destinato a ospitare la sede della "Lega Consumatori Ferrara - Aps", associazione con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, impegnata in particolare nella tutela dei diritti dei cittadini consumatori, utenti e risparmiatori.

La concessione, per un periodo di sei anni, è stata approvata oggi, su proposta dell'assessore al Patrimonio Angela Travagli, dalla Giunta comunale, che ha dato il via libera anche alla concessione di altri due locali al terzo piano delle stesso Centro civico all'"Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio".

L'associazione che ha come finalità quella di rappresentare e tutelare gli interessi morali ed economici dei mutilati e invalidi per servizio e dei famigliari dei caduti per servizio presso le pubbliche amministrazioni e le istituzioni che operano nel campo dell'assistenza, della rieducazione e del lavoro, è attualmente ospitata nell'immobile comunale della "Casa della Patria" di corso Giovecca, che dovrà essere sottoposto a interventi di riparazione e rafforzamento sismico. La concessione temporanea in piazza Buozzi si protrarrà per tutta la durata dei lavori, stimata in circa tre anni.