Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione alla città della nuova "Stagione di Prosa"

TEATRO COMUNALE - Lunedì 5 giugno 2023 alle 12 nella sede del Ridotto del Teatro, insieme agli attori Lopez e Solenghi

Presentazione alla città della nuova "Stagione di Prosa"

01-06-2023 / Giorno per giorno

Lopez e Solenghi a Ferrara alla presentazione della nuova stagione di Prosa del Teatro Comunale: dal teatro Abbado partirà il tour del loro nuovo e attesissimo show

Presente anche Mattea Fo, per anticipare invece il progetto dedicato a Franca Rame (di cui ricorrono proprio oggi i 10 anni dalla scomparsa) e inserito all'interno delle iniziative di "Un anno per Franca"

Lunedì 5 giugno 2023 alle 12, in occasione della presentazione della nuova stagione di prosa del Teatro Comunale, gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno a Ferrara per presentare il loro nuovo spettacolo, che debutterà proprio a Ferrara.

Insieme dopo tanti anni, Lopez e Solenghi racconteranno al pubblico del Comunale il loro attesissimo show, prodotto da International Music & Arts e attualmente in preparazione, che sarà ospitato in prima nazionale al Teatro Comunale e che calcherà i palcoscenici dei principali teatri italiani da novembre 2023 a febbraio 2024.

Presente al Ridotto è anche Mattea Fo, presidente della Fondazione Dario Fo e Franca Rame, e nipote dei due indimenticati attori e drammaturghi. A Ferrara anticipa il progetto dedicato a Franca Rame, di cui ricorrono proprio oggi i dieci anni dalla scomparsa. Il lavoro sarà inserito non solo nella stagione ferrarese, ma anche nelle iniziative di "Un anno per Franca".

All'incontro di presentazione, in programma il 5 giugno alle 12 al Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della Libertà 5, Ferrara), interverranno il sindaco Alan Fabbri, l'assessore alla Cultura Marco Gulinelli, il vicepresidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara Carlo Bergamasco, il direttore generale del Teatro Moni Ovadia e il direttore artistico Marcello Corvino.

 

La cittadinanza è invitata. L'ingresso alla presentazione della stagione di prosa 2023/24 è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione - entro il 1° giugno - scrivendo a ufficiostampa@teatrocomunaleferrara.it, e indicando il proprio nominativo.

(Comunicazione a cura della Fondazione Teatro Comunale)

Immagini scaricabili: