Comune di Ferrara

mercoledì, 17 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > TUTTI AL MARE IN SICUREZZA RIPARTE IL DISCOBUS: Il SERVZIO DI TRASPORTO NOTTURNO AL SERVIZIO DEI GIOVANI

TRASPORTO PUBBLICO - Da sabato 10 giugno a domenica 6 agosto 2023. 49 posti in ogni bus e 4 linee a disposizione. Biglietto personale a 5 €uro

TUTTI AL MARE IN SICUREZZA RIPARTE IL DISCOBUS: Il SERVZIO DI TRASPORTO NOTTURNO AL SERVIZIO DEI GIOVANI

01-06-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 01/06/2023.  Riparte anche quest'anno il servizio di trasporto notturno Discobus, progetto nato lo scorso anno su richiesta dei comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara, Comune e Provincia di Ferrara.

A partire da sabato 10 giugno fino a domenica 6 agosto, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno di nuovo raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi.

Quattro saranno le linee a disposizione:
linea 1: Portomaggiore - Argenta - Marina di Ravenna
linea 2: (Goro) - Mesola - Codigoro - Lagosanto - Lido di Spina
linea 3: (Riva del Po) - Copparo - Tresignana - (Jolanda di Savoia) - Fiscaglia - Comacchio -Lido di Spina
linea 4: Ferrara - (Voghiera) - (Masi Torello) - Ostellato - Lido di Spina

La partenza all'andata è prevista alle 22.30 -22.45 per la linea 2-; il ritorno invece è previsto con partenza dalle località balneari alle 4.30 del mattino seguente.

Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera.

I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza.

Confermato Il costo della singola corsa (comprensiva di andata e ritorno) di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la app ‘Roger', gestita da Tper.

Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.

A cura di AMI Ferrara Agenzia Mobilità Impianti

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: