Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neocentenaria Margherita Tradii

CONCITTADINA CENTENARIA - Gli omaggi portati dall'assessore Cristina Coletti

Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neocentenaria Margherita Tradii

01-06-2023 / Giorno per giorno

Grande festa per la concittadina Margherita Tradii, che nella mattinata di oggi (1 giugno 2023) spegne 100 candeline.

Un compleanno partecipato con emozione anche dall'Amministrazione comunale, con l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che si è recata presso l'abitazione della cittadina per porgerle gli auguri, e soprattutto consegnarle la lettera siglata dal sindaco Alan Fabbri e la consueta targa di benemerenza riservata a chi compie 100 anni.

"Siamo felici - ha detto l'assessore Cristina Coletti - di celebrare insieme un giorno così atteso e speciale. La mia partecipazione è il ringraziamento simbolico di tutta la città che nutre ammirazione, affetto e stima per i suoi concittadini centenari i quali sono tutt'ora un riferimento sicuro nel portare avanti sentimenti e valori sani che hanno costruito la nostra identità. Gli auguri che rivolgiamo alla signora Margherita è che possa ad avere di fronte ancora tanti giorni felici, da condividere che le persone che ama e continuando a portare avanti le sue passioni".

Margherita Tradii è nata in provincia di Bologna, ma si è trasferita a Ferrara dopo aver sposato il ferrarese Alfredo Piccolo. Da questo matrimonio sono nati i figli Giuliana e Gilberto, e successivamente l'unico nipote Manuel. Margherita è casalinga, ha una gran passione per il ballo moderno ed è tifosissima dell'Inter. Ad occuparsi di lei è la figlia Giuliana. Alla festa, organizzata in casa con amici e parenti, ha presenziato anche l'amico di famiglia Mauro Malaguti. 

Immagini scaricabili:

Foto 1 centenario Tradii-1.jpg Foto 2 centenario Tradii Foto 3 centenario Tradii