Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una delegazione di Kaufbeuren in visita a Ferrara - FOTO

GEMELLAGGIO - Dall'8 all'11 giugno 2023 ospiti della nostra città. Sabato 10 giugno incontro istituzionale in Residenza Municipale

Una delegazione di Kaufbeuren in visita a Ferrara - FOTO

07-06-2023 / Giorno per giorno

Una delegazione della città gemellata di Kaufbeuren, in Germania, sarà in visita a Ferrara dall'8 all'11 giugno prossimi. Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Città Gemellate, formato da sette cittadini della città bavarese, sarà accolto a Ferrara per trascorrere alcuni giorni e partecipare ad alcune iniziative finalizzate alla conoscenza del nostro territorio.

Sono in programma una cena di accoglienza all'Istituto Vergani, le visite al Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, al Polo Chimico e Industriale Ferrara e un incontro al Centro IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) per conoscere una delle realtà del sistema integrato della IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) in Emilia-Romagna.

Sabato 10 giugno alle 9 nella sede di Palazzo Municipale (giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati), si terrà una cerimonia di saluto istituzionale a cui parteciperanno l'Ente Palio e la Contrada di San Giorgio, legata alla cittadina bavarese da molti anni anche per la collaborazione nella Festa di rievocazione storica Taenzelfest che si tiene ogni anno nel mese di Luglio.

Il momento Istituzionale, che vedrà la partecipazione di rappresentanti dell'Amministrazione comunale - il vicesindaco Nicola Lodi, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri - costituirà anche l'occasione per ospitare un gruppo classe del Liceo Roiti che ha lavorato in diversi progetti sulla promozione della città di Ferrara in lingua tedesca. La delegazione farà rientro a Kaufbeuren domenica 11 giugno.

Links:

Immagini scaricabili: