Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Intitolazione della scuola primaria di Pontegradella allo scienziato e inventore italiano Leonardo da Vinci

SCUOLA - Nella giornata di martedì 6 giugno 2023, presente l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak

Intitolazione della scuola primaria di Pontegradella allo scienziato e inventore italiano Leonardo da Vinci

07-06-2023 / Giorno per giorno

Nella giornata di ieri, martedì 6 giugno 2023, l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak ha partecipato alla cerimonia di intitolazione della scuola primaria di Pontegradella allo scienziato e inventore italiano Leonardo da Vinci. Dal 2019, con la precedente dirigente scolastica Daniela Veloccia, è stato avviato un progetto che ha coinvolto gli studenti in laboratori di robotica. Il progetto ha visto la collaborazione di Umberto Bellini i cui modellini sono stati esposti in una mostra allestita presso la scuola stessa. Nel corso dell'incontro gli allievi hanno proposto spettacoli di fine anno.

"L'iniziativa di aver attribuito alla scuola il nome di un personaggio illustre come Leonardo è molto importante - ha affermato l'assessore Kusiak - e sottolinea il legame tra gli allievi, la scuola e la comunità del territorio. Colgo l'occasione per augurare a tutti e tutte un buon fine anno scolastico".

Nella foto, oltre all'assessore Dorota Kusiak, presenti la dirigente scolastica Magda Iazzetta, il personale della scuola di Pontegradella e alcuni rappresentanti dei genitori.

Immagini scaricabili: