Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Centri estivi comunali 2023: altri 70 posti disponibili per rispondere alle richieste delle famiglie con bambini fino a sei anni

PUBBLICA ISTRUZIONE - Entro il 13 giugno l'accettazione dei posti assegnati sul sito www.comune.fe.it/edufe. Dal 15 giugno l'assegnazione dei nuovi posti al nido Costa e alla scuola Aquilone

Centri estivi comunali 2023: altri 70 posti disponibili per rispondere alle richieste delle famiglie con bambini fino a sei anni

09-06-2023 / Giorno per giorno

Da oggi, venerdì 9 giugno 2023, è possibile consultare l'assegnazione dei posti nei centri estivi attivati dal Comune di Ferrara (CRI e CRE) per i bambini e i ragazzi da 0 a 14 anni, per il mese di luglio 2023.

Entro il 13 giugno 2023 occorrerà provvedere, da parte delle famiglie, all'accettazione o alla rinuncia del posto sul sito www.comune.fe.it/edufe accedendo al portale sosi@home con le credenziali Spid o CIE specificando una delle seguenti opzioni:
- accettazione
- rinuncia
- accettazione del posto assegnato rimanendo in lista d'attesa per gli altri istituti scelti.
La mancata risposta equivale alla rinuncia del posto.
Per accedere al servizio occorre essere in regola con il pagamento delle tariffe, come da Regolamento vigente.

"Un ulteriore ampliamento dei posti - annuncia poi l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak - è stato deciso dall'Amministrazione comunale per dare risposta al sempre crescente bisogno di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie, in particolare per quelle con i bimbi più piccoli. Analizzando l'ampio numero di domande arrivate soprattutto per la fascia 0-6 anni, infatti, abbiamo messo in campo un'estensione del servizio nelle strutture già inserite nel piano dei campi estivi comunali. Saranno dunque messi a disposizione ulteriori 70 posti nelle strutture più richieste: 18 al nido Costa per bambini da 0 a 3 anni e 52 alla scuola Aquilone  per bambini da 3 a 6 anni. Un incremento che va a sommarsi a quelli già messi in atto negli ultimi anni da questa Amministrazione e che ora porterà il numero totale di posti disponibili a 874".

L'elenco con le assegnazioni dei nuovi 70 posti sarà redatto attraverso lo scorrimento della lista d'attesa in pubblicazione in queste ore e sarà comunicato sul sito il prossimo giovedì 15 giugno 2023. Entro domenica 18 giugno 2023 le famiglie dovranno provvedere all'accettazione o alla rinuncia del posto, accedendo, come di consueto, al portale sosi@home.

L'Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi scolastici effettuerà lo scorrimento delle liste di attesa per l'assegnazione di eventuali ulteriori posti disponibili in seguito alle rinunce.

Per informazioni e assistenza telefonica è possibile rivolgersi all'Ufficio Punto Unico contattando i seguenti numeri di telefono:
- per i CRI (nidi e scuole d'infanzia comunali): 0532/418148, 418153, 418159
- per i CRE (scuole d'infanzia statali, scuole primarie e secondarie di primo grado): 0532/418154, 418155, 418160.

Immagini scaricabili:

centri estivi sito edufe 2