Comune di Ferrara

lunedì, 06 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Made in Fe" per la Romagna: serata di musica, recitazione e comicità con Andrea Poltronieri

CONCERTO BENEFICO - Mercoledì 14 giugno 2023 alle 19 al centro sociale Il Parco (via Canapa 4)

"Made in Fe" per la Romagna: serata di musica, recitazione e comicità con Andrea Poltronieri

13-06-2023 / Giorno per giorno

Musica, recitazione e comicità per la serata di beneficenza "Made in FE per la Romagna" in favore delle popolazioni alluvionate, organizzata a cura di Andrea Poltronieri e Michael Buttini per mercoledì 14 giugno 2023 dalle 19 al centro sociale Il Parco (via Canapa 4, Ferrara). L'iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno di Ferrara Tua, è stata presentata martedì 13 giugno 2023 nella sala degli Arazzi della residenza municipale e vedrà succedersi sul palco gruppi musicali come i 60 lire, il Poltrosax quartet, la compagnia teatrale Insieme per caso, la figlia di Alfio Finetti (Rita Finetti), Lock, Sofia, La coscienza di Zeno, Iarin Munari, il Kalè duo (Valentina Piccinini ed Erika Corradi), Annalisa Vassalli, Roberta Marrelli, gli Autoritratti, il chitarrista e direttore della Estense music academy Sergio Rossoni, suo figlio batterista Francesco Rossoni, il bassista Renato Fregna, Alex Mari & The Lovers, Christian Vincenzi.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il presidente di Ferrara Tua spa Luca Cimarelli, il musicista Andrea Poltronieri insieme con il chitarrista Sergio Rossoni e il talentuoso batterista 17enne Francesco Rossoni in rappresentanza dei numerosi cantanti, musicisti, attori e artisti che si alterneranno sul palco.

"Made in FE per la Romagna - ha sottolineato il sindaco Alan Fabbri - è un'iniziativa assolutamente lodevole e importante: nasce dopo gli accadimenti legati all'alluvione che ha colpito la Romagna ed è stata un'idea di Andrea Poltronieri che sosteniamo caldamente. Come è capitato a noi per il sisma, la Romagna si sta dimostrando una grande terra che ha tanta voglia di ricostruire. Questo evento rappresenta un'ulteriore slancio da parte della nostra città di aiutare, e si unisce alla decisione dell'Amministrazione Comunale di adottare il Comune di Faenza, che è tra i luoghi maggiormente colpiti dall'alluvione. Ringrazio anche il sindaco faentino Massimo Isola che ci ha dato la possibilità di contribuire anche attraverso l'ente Palio per una terra sempre così pronta a dare e a reagire in maniera attiva".

L'ingresso sarà a offerta libera e l'incasso verrà devoluto interamente al Comune di Faenza nell'ambito della campagna lanciata dall'amministrazione comunale 'Adotta Faenza' a favore della cittadinanza che deve affrontare la ripresa dopo i disastri provocati dall'alluvione.

Durante la serata saranno a disposizione il bar e la cucina del circolo Ancescao a cura dei ragazzi dell'associazione di promozione sociale Casa e lavoro e dell'associazione di volontariato odv Lo specchio.

Immagini scaricabili:

Presentazione dell'evento Made in Fe pro Romagna Presentazione dell'evento Made in Fe pro Romagna Presentazione dell'evento Made in Fe pro Romagna Presentazione dell'evento Made in Fe pro Romagna locandina "Made in Fe" in programma mercoledì 14 giugno 2023