Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Raduno di Operazione Nostalgia a Ferrara, per la gioia di tifosi e appassionati

SPORT - Sabato 24 giugno 2023 allo stadio Paolo Mazza, apertura cancelli alle 18.30 - Al Parco Coletta il villaggio degli sportivi dalle 10.30

Il Raduno di Operazione Nostalgia a Ferrara, per la gioia di tifosi e appassionati

14-06-2023 / Giorno per giorno

BIGLIETTI E PREZZI - La vendita dei biglietti per accedere al raduno 2023 di Operazione Nostalgia ed assistere alla partita con protagoniste le leggende del campionato italiano e non solo, è in corso: i tagliandi dell'evento, sono acquistabili su Vivaticket.

>> SITO UFFICIALE (PROGRAMMA DETTAGLIATO)

- - - - - - - - - - - - - 

Il Raduno di Operazione Nostalgia, l'evento organizzato il 24 giugno 2023 a Ferrara dall'omonima realtà con il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno di SPAL, è diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio.

Lo Stadio scelto è il Paolo Mazza di Ferrara che sarà la cornice della partita tra 36 leggende del calcio tra le quali spiccano: Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Diego Milito, Totò Di Natale, Sebastien Frey e campioni del Mondo come Marco Amelia, Simone Barone e Cristian Zaccardo. A dieci giorni dal raduno sono stati staccati quasi diecimila biglietti con i settori della Gradinata e della Tribuna completamente esauriti. Le migliaia di persone che arriveranno a Ferrara indosseranno ognuna la propria maglia da calcio nostalgica preferita, rendendo il Paolo Mazza uno splendido spettacolo di colori sugli spalti.

La partita avrà inizio sabato 24 giugno alle 20:00 con l'apertura cancelli fissata per le 18:30, ma il Raduno di Operazione Nostalgia inizierà fin dalla mattina quando presso il Parco "Marco Coletta" verrà istituito un Fan Village aperto dalle 10:30 fino alle 18:00 con attività e stand dei partner dell'evento.

Alla conferenza stampa di presentazione del Raduno di Operazione Nostalgia, tenutasi questa mattina presso la Sala Tonda del Comune, hanno preso parte: Andrea Maggi, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Andrea Gazzoli, Direttore Generale di SPAL, Andrea Bini e Luca Valentino, rispettivamente fondatore e co-fondatore di Operazione Nostalgia. Anche il sindaco Alan Fabbri ha fatto giungere i suoi saluti ringraziando gli organizzatori e la SPAL per aver "costruito un grande evento che vede Ferrara protagonista" e ha sottolineato: "Siamo onorati di accogliere in città tanti nomi che hanno fatto la storia del calcio e che ne hanno segnato alcune delle pagine più belle"

"Oggi siamo alla vigilia di una bellissima manifestazione, - ha dichiarato Andrea Maggi - per diversi motivi. La nostalgia di solito ha un'accezione quasi triste ma nella sua origine etimologica vuol dire ritorno. Il ritorno di campioni del recente passato che sono rimasti nel cuore di tutti noi. Un ritorno a Ferrara che ci porta ad accoglierli a braccia aperte. Un evento che porterà tantissime persone in città, con uno stadio pieno. Questa manifestazione segue inoltre di pochi giorni il torneo Paolo Mazza, che è tornato a coinvolgere, dopo la pausa pandemica, tantissimi giovani e giovanissimi. Complimenti agli organizzatori. Saremo allo stadio a tifare anche noi."

"Come SPAL siamo molto felici di supportare l'organizzazione di questo evento - ha affermato Andrea Gazzoli - perché si inserisce in un percorso iniziato da un paio d'anni ormai, che vuole mettere lo stadio Mazza al centro delle attività nei mesi di giugno e luglio quando la parte sportiva si ferma, ospitando manifestazioni locali ma anche di respiro nazionale e internazionale. Questo evento nello specifico è legato al calcio, ai giocatori della mia generazione: con qualcuno ho avuto modo di giocarci, mentre altri li ho avuti come tesserati e quindi sarà bello ritrovarli. Rinnovo i ringraziamenti al Comune e agli organizzatori per averci scelti per ospitare questa grande manifestazione, che ha registrato numeri importanti prima del covid e che mi auguro possa essere l'inizio di una collaborazione capace di svilupparsi anche negli anni futuri."

"Tornare con il nostro evento dopo questi anni di stop forzato per noi è un'emozione incredibile - ha proseguito Andrea Bini - e farlo in una città e in uno stadio ricchi di storia e fascino lo è ancora di più. Per questo motivo ci teniamo a ringraziare tutta la città e il Comune che ha concesso il patrocinio alla manifestazione."

"Per noi è un orgoglio sapere che migliaia di persone da tutta Italia saranno presenti all'evento e siamo sicuri che anche i cittadini di Ferrara risponderanno al meglio in questi giorni che ci separano dall'evento. Ci teniamo - ha aggiunto Luca Valentino - a ringraziare la SPAL che ci ha supportato nell'organizzazione e anche gli sponsor della manifestazione tra cui Planetwin365.news, Ceres, Motta e Decathlon che sarà lo sponsor tecnico con Kipsta."

>> VIABILITA' - in occasione dell'evento di sabato 24 giugno 2023, nell'area circostante lo stadio Mazza di Ferrara saranno in vigore provvedimenti di modifica della viabilità e della sosta, indicati da segnaletica provvisoria presente nelle vie interessate.

BIGLIETTI E PREZZI

La vendita dei biglietti per accedere al raduno 2023 di Operazione Nostalgia ed assistere alla partita con protagoniste le leggende del campionato italiano e non solo, è in corso: i tagliandi dell'evento, sono acquistabili su Vivaticket.

>> SITO UFFICIALE (PROGRAMMA DETTAGLIATO)

Immagini scaricabili: