Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Manutenzione straordinaria del ponte di via Spinazzino: in conclusione l'esecuzione dei giunti sul piano viabile

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Chiusura al transito fino a giovedì 6 luglio 2023

Manutenzione straordinaria del ponte di via Spinazzino: in conclusione l'esecuzione dei giunti sul piano viabile

03-07-2023 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 3 luglio 2023: Proseguiranno ancora per qualche giorno i lavori, a cura del Comune di Ferrara, sui giunti del ponte di via Spinazzino. La strada rimarrà chiusa al transito fino a giovedì 6 luglio 2023.

In allegato a fondo pagina FOTO dei lavori in corso

------

Da CronacaComune del 15 giugno 2023:

Sono ripresi nei giorni scorsi, dopo una prima breve fase nell'autunno scorso, i lavori di manutenzione straordinaria programmati dal Comune di Ferrara per il ponte di via Spinazzino che conduce in via Cembalina.
Nell'ambito degli interventi, per consentire l'esecuzione di giunti sul piano viabile, da lunedì 19 giugno è prevista la chiusura al transito del tratto viario corrispondente al ponte di connessione tra via Spinazzino e via Cembalina. Saranno ammessi al transito i soli mezzi adibiti ai lavori.

Il progetto di manutenzione del ponte prevede (per una spesa complessiva di 250mila euro) la riparazione delle lesioni sulle spalle, interventi contro il degrado delle murature, la sistemazione delle armature, l'applicazione di protezione anticorrosiva, la ricostruzione dei calcestruzzi e opere di impermeabilizzazione e rinforzo.

Immagini scaricabili:

ponte spinazzino 27giu2023_2 ponte spinazzino 27giu2023