Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Progetto "Con le Frazioni", concluse le tappe a Cona, Quartesana, San Martino, Montalbano e le frazioni limitrofe

FRAZIONI E URP - Prosegue positivamente il tour nel territorio. Giovedì 15 giugno inaugurazione URP Mobile

Progetto "Con le Frazioni", concluse le tappe a Cona, Quartesana, San Martino, Montalbano e le frazioni limitrofe

14-06-2023 / Giorno per giorno

Si sono concluse oggi, mercoledì 14 giugno 2023, la nona e la decima tappa del progetto "Con le Frazioni", organizzato dall'Amministrazione comunale di Ferrara per riqualificare e migliorare le zone del forese con l'aiuto degli abitanti delle frazioni stesse, invitati al dialogo.

La grande voglia di partecipazione dei cittadini si è tradotta in tante idee e suggestioni fatte pervenire attraverso la compilazione del questionario imbucato nella cassetta sull'Apecar, o direttamente al Vicesindaco e Assessore alle Frazioni, Nicola Lodi, che stamattina a Montalbano, il 12 giugno a San Martino, il 9 a Quartesana e il 6 a Cona, ha incontrato i residenti.

"La nona e la decima tappa sono state un vero e proprio successo - ha detto il vicesindaco Nicola Lodi -. In questa fase, è fondamentale la partecipazione attiva dei cittadini per progettare insieme il territorio e di conseguenza migliorarlo. Continuano ad arrivare proposte, sia attraverso la restituzione delle lettere spedite a casa nei giorni precedenti le tappe, sia online sui canali social o sul sito www.conlefrazioni.fe.it.

I suggerimenti sono tanti e riguardano principalmente la manutenzione del verde, la risoluzione di problematiche riscontrate dopo l'alluvione, la sicurezza stradale".

Nonostante si siano appena concluse le due tappe, è già iniziato il lavoro di mappatura degli interventi fattibili: "Come al solito, ogni consiglio, segnalazione o idea è stata registrata - ha sottolineato Lodi -. L'insieme di esse sarà la base da cui partiremo per stilare un programma degli interventi prioritari da eseguire nelle frazioni interessate. Tutti sono bravi ad ascoltare, ma il vero lavoro inizia adesso: daremo riscontro alle richieste dei residenti il più velocemente possibile. Abbiamo fatto tanto lavoro, ma sono consapevole che ce ne sia altrettanto da fare: non ci fermiamo qui, continueremo ad essere vicini ai cittadini e a lavorare per loro, perseguendo l'obiettivo di rilancio delle zone del forese che ci eravamo prefissati in campagna elettorale".

Durante le due tappe, era presente sul territorio anche il nuovo ufficio mobile, che giovedì 15 giugno verrà inaugurato alle 17.30 in piazza del Municipio 19.

Immagini scaricabili: