BANDI PNRR - Dopo le verifiche tecniche e burocratiche sarà dato il via ai cantieri
Aggiudicati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di via Foro Boario e l'ampliamento del Nido "I Girasoli"
23-06-2023 / Giorno per giorno
Nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale di di Ripresa e Resilienza, l'Amministrazione comunale ha provveduto - a seguito di procedure pubbliche di avviso di manifestazione di interesse e successivo invito - ad aggiudicare i lavori per la realizzazione del Nuovo Impianto Sportivo Polifunzionale di via Foro Boario e dell'Ampliamento dell'Asilo Nido "I Girasoli" di via della Rivana (zona via Pesci-via Bologna).
La prima opera è stata aggiudicata al Consorzio Conscoop Soc. Coop. con sede a Forli (FC) con un impegno economico di 5.296.718,94 + Iva (su un totale di costo opera di 7.650.000)
La seconda opera è invece stata aggiudicata al Consorzio Innova Soc. Coop. di Bologna per l'esecuzione cantiere e Sidel Ingegneria Srl di Villanova di Castenaso (BO) per la progettazione, con impegno della somma di 1.200.507,90 + Iva (su un totale complessivo costo opera di 1.670.000,00)
Le opere sono finanziate principalmente tramite fondi PNRR, con la partecipazione di risorse Comunali.
Espletate tutte le procedure formali e burocratiche, compresa la verifica della documentazione presentata, con le ditte che si sono aggiudicati i bandi e le firme dei relativi contratti d'appalto, si procederà all'accantieramento delle singole opere.