Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aggiudicati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di via Foro Boario e l'ampliamento del Nido "I Girasoli"

BANDI PNRR - Dopo le verifiche tecniche e burocratiche sarĂ  dato il via ai cantieri

Aggiudicati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di via Foro Boario e l'ampliamento del Nido "I Girasoli"

23-06-2023 / Giorno per giorno

Nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale di di Ripresa e Resilienza, l'Amministrazione comunale ha provveduto - a seguito di procedure pubbliche di avviso di manifestazione di interesse e successivo invito - ad aggiudicare i lavori per la realizzazione del Nuovo Impianto Sportivo Polifunzionale di via Foro Boario e dell'Ampliamento dell'Asilo Nido "I Girasoli" di via della Rivana (zona via Pesci-via Bologna).

La prima opera è stata aggiudicata al Consorzio Conscoop Soc. Coop. con sede a Forli (FC) con un impegno economico di 5.296.718,94 + Iva (su un totale di costo opera di 7.650.000)

La seconda opera è invece stata aggiudicata al Consorzio Innova Soc. Coop. di Bologna per l'esecuzione cantiere e Sidel Ingegneria Srl di Villanova di Castenaso (BO) per la progettazione, con impegno della somma di 1.200.507,90 + Iva (su un totale complessivo costo opera di 1.670.000,00)

Le opere sono finanziate principalmente tramite fondi PNRR, con la partecipazione di risorse Comunali.

Espletate tutte le procedure formali e burocratiche, compresa la verifica della documentazione presentata, con le ditte che si sono aggiudicati i bandi e le firme dei relativi contratti d'appalto, si procederà all'accantieramento delle singole opere.