Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Bavarian Fest", la manifestazione della Contrada di San Giorgio

PALIO - Da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023 nella sede di via Ravenna 52 a Ferrara

"Bavarian Fest", la manifestazione della Contrada di San Giorgio

27-06-2023 / Giorno per giorno

Presentata alla stampa nella sala degli Arazzi della residenza municipale "Bavarian Fest",  manifestazione organizzata dalla Contrada Borgo di San Giorgio in programma da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2023 nei locali della sede di via Ravenna 52 a Ferrara.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti Luca Sivieri, presidente della Contrada di San Giorgio; Nicola Borsetti, presidente dell'Ente Palio, Daniele Baldo, consigliere della Contrada San Giorgio.

Quattro giorni dedicati all`autentico Biergarten firmato Contrada San Giorgio con la Birra ABK @aktienbrauerei_kaufbeuren dalla città di Kaufbeuren abbinati ai piatti della tradizione Bavarese

Luca Sivieri, presidente della Contrada di San Giorgio ha sottolineato che "quest'anno celebriamo la quarta edizione della festa della birra, una tradizione che vogliamo portare avanti, legata soprattutto al fatto che questa bevanda arriva direttamente dal paese di Kaufbeuren, dove festeggeremo il trentennale della nostra presenza alla Tanzel fest, ovvero la festa dei bambini della Baviera alla quale, nel 1993, abbiamo partecipato per la prima volta.

Saranno quattro giorni dove i cittadini del territorio di Ferrara potranno venire a gustare la birra che arriva direttamente dalla Germania. Il 29 giugno 2023, all'apertura della festa, avremo l'esibizione dei nostri musici under 15 che, nel fine settimana, sono stati premiati campioni d'Italia ai giochi nazionale di Ascoli Piceno, organizzati dalla  Federazione Italiana Sbandieratori FISB.
Concludo ringraziando il Comune di Ferrara e l'Avis comunale di Ferrara, quest'oggi rappresentata dal consigliere Michele Mantovani. Entrambi rappresentano un partner importantissimo in quanto si sono sempre dimostrati a fianco delle contrade e a loro disposizione".

Nicola Borsetti, presidente dell'Ente Palio, portando anche le parole di Nicola Lodi vice sindaco con delega al Palio, impegnato in altra sede, ha rivolto "un plauso alla contrada di San Giorgio per saper mantenere sempre più vivo questo gemellaggio con Kaufbeuren. Non si tratta di una festa in cui si può solo ed esclusivamente gustare ottima birra, ma è un'ulteriore opportunità per stare insieme, per socializzare, aspetto fondamentale per il mondo delle contrade, esso consente di tenere sempre vivo l'interesse del pubblico.
Questo è un gemellaggio che, in prima persona, ho visto svilupparsi negli ultimi anni in modo concreto, vissuto attraverso compresenza e scambi in presenza di persona; inoltre, durante alcuni momenti di difficoltà vissuti nel mondo delle contrade, la città di Kaufbeuren, in maniera molto nobile e riservata ha dimostrato una forte vicinanza, non facendo mai mancare il suo sostegno".

Per Daniele Baldo, maestro di campo della Contrada di San Giorgio "Quattro giornate che vanno dal 29 giugno 2023 al 2 luglio 2023, l'orario di inizio sono le 20  ed è necessaria la prenotazione al numero 3421897127. Il menù, caratteristico della tradizione tedesca, è molto semplice: stinco e crauti, quest'anno abbiamo inserito anche l'opzione di un hamburger vegano e vegetariano. Abbiamo un legame molto stretto con la città di Kaufbeuren che va al di là del gemellaggio, ad esempio i cittadini della città tedesca vengono a trascorrere le ferie proprio a Ferrara. In questi quattro giorni ci impegniamo a far rivivere nel nostro territorio la loro festa tedesca."

Consigliata, quindi, la prenotazione al numero  3421897127

Immagini scaricabili: