Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Partiti i lavori per creare nuovi spazi agli allievi della scuola di Baura

LAVORI PUBBLICI - Sopralluogo di sindaco Tagliani e ass. Modonesi al cantiere in via Monte Oliveto

Partiti i lavori per creare nuovi spazi agli allievi della scuola di Baura

01-03-2012 / Giorno per giorno

Il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessore comunale ai lavori pubblici Aldo Modonesi, accompagnati dal dirigente scolastico istituto comprensivo n.8 Giovanni Roncarati e dal presidente della Circoscrizione 4 Pietro Turri, hanno effettuato un sopralluogo questa mattina, giovedì 1 marzo, nel cantiere relativo ai lavori di ristrutturazione dell'ex complesso scolastico di Baura. L'intervento avviato nei giorni scorsi, primo di due lotti, prevede la realizzazione di nuovi locali ad uso scolastico, a disposizione della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Baura, per far fronte all'aumento della popolazione scolastica della zona.
I responsabili delle ditte appaltatrici, l'Arco Lavori di Ravenna che ha coinvolto nella realizzazione il Consorzio Artigiani Riuniti di Ferrara, hanno illustrato il programma delle opere edili, impiantistiche e complementari (scale e infissi) che renderanno completamente fruibile il piano terra dell'edificio e di predisporre all'utilizzo il primo piano. Il progetto consentirà di ricavare complessivamente 6 aule altri spazi per la didattica come la biblioteca. La conclusione dell'intervento è prevista per l'estate 2012 per un importo lavori di 340mila euro (importo complessivo dell'opera 520mila euro, comprese le imposte e le spese tecniche). La Direzione Lavori è seguita dai progettisti esterni Arch. Matteo Casari, Ing. Lorenzo Travagli, Ing. Filippo Bassi sotto la supervisione dei tecnici comunali del Servizio edilizia.
Al sopralluogo hanno partecipato anche il direttore dell'Istituzione Servizi Educativi e Scolastici Mauro Vecchi, Luca Capozzi, Ferruccio Lanzoni e Giampiero Marzola del Settore opere pubbliche del Comune, i rappresentanti della ditta esecutrice dei lavori.