Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovo appuntamento con “Rock in Park”: la solidarietà balla a ritmi rock

POLITICHE SOCIALI - Venerdì 30 giugno 2023 al Parco di via Canapa. Ass. Coletti: “Rassegna che promuove beneficenza, il protagonismo dei ragazzi e lo stare insieme”

Nuovo appuntamento con “Rock in Park”: la solidarietà balla a ritmi rock

28-06-2023 / Giorno per giorno

Raccogliere fondi per alcune associazioni che supportano i cittadini più fragili e consegnare ai giovani la possibilità di mettersi in mostra dando sfogo alle proprie passioni e alle proprie capacità. Il centro sociale il Parco di via Canapa è pronto per il nuovo appuntamento con "Rock in Park" - venerdì 30 giugno alle 20.45 -, la rassegna musicale a cura di "Estense Music Academy" in collaborazione con il centro sociale Il Parco, il quotidiano La Nuova Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Il ciclo si compone di 5 appuntamenti musicali, aperti ai musicisti del territorio, che si terranno tutti al centro sociale Il Parco di via Canapa, 4. Al termine della manifestazione, parte dei proventi verranno devoluti al prosieguo delle attività realizzate dalle associazioni Lo Specchio, Casa e Lavoro e Opera Matteo.

"Un'iniziativa lodevole - sottolinea l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - organizzata da realtà che dimostrano di avere a cuore la causa delle persone che hanno bisogno di attenzioni, in quanto fragili. Una sensibilità non comune che accresce con il valore della beneficenza una rassegna che vuole esaltare il protagonismo di tanti ragazzi e creare occasioni per stare insieme. Un grazie al presidente del centro sociale Il Parco, nonché presidente della Estense Music Academy, Sergio Rossoni che nelle ultime settimane sta mettendo in campo una serie di iniziative a carattere solidale di cui si sente sempre il bisogno, ma che non sono mai scontate".

Il centro sociale prosegue dunque sulla linea dettata dal neo presidente Sergio Rossoni, che nell'organizzazione di questo evento è supportato dalla cantante Valentina Piccinini e dal batterista Christian Vincenzi. "Qui facciamo musica - dice Rossoni -, teatro, organizziamo serate e tantissime altre iniziative perché innanzitutto siamo educatori. Vogliamo dare ai ragazzi il palco per suonare, e non solo: questo posto deve infatti diventare aperto a chiunque voglia fare qualcosa di buono. Il nostro è un centro attivo, in cui tutto l'anno si fanno attività. Ogni venerdì, ad esempio, organizziamo spettacoli e raccolte fondi per i ragazzi disabili".
Non poteva, dunque, non perseguire la stessa finalità la prima edizione di "Rock in Park", inaugurato ufficialmente lo scorso 16 giugno con le esibizioni di Antimonio, Elettra Cataldi e Black Roses.

Venerdì 30 giugno suoneranno Misa, Talmek, Gennaro Madera, Kellogs e Damon.
Le altre date in calendario sono state fissate giovedì 27 luglio, giovedì 7 settembre e giovedì 21 settembre. Sul palco si alterneranno Fabio Bolognesi, I Trillici, The Bang!, Parolima, Moms&Co, Moonlight Basamento, Buffalo Trail, Dark Rainbows, Fabio Raiti, Filippo Donegatti, Duo Blow.
Le iscrizioni rimangono comunque aperte a tutte le band che vogliano uno spazio per esibirsi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347.8339224.

Immagini scaricabili:

L'ass. Cristina Coletti per  “Rock in Park”