Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I cento anni della concittadina Luciana Ferraresi celebrati dall'Amministrazione comunale

CENTENARIA- Gli auguri portati dall'assessore Cristina Coletti

I cento anni della concittadina Luciana Ferraresi celebrati dall'Amministrazione comunale

29-06-2023 / Giorno per giorno

La targa di benemerenza dedicata ai concittadini centenari e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri, a suggellare un momento indimenticabile celebrato alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti che oggi ha consegnato i doni alla concittadina Luciana Ferraresi, nel giorno in cui taglia il traguardo dei 100 anni.

"Siamo orgogliosi e soddisfatti - ha affermato l'assessore Coletti - di poter essere parte di questa celebrazione. Nutriamo molta ammirazione nei confronti dei cittadini più anziani, specie i centenari, perché sono un punto di riferimento sicuro per una comunità che ha molto da imparare dalle storie e i saperi di questi concittadini speciali. A Luciana, a tutti i suoi affetti più cari, famigliari e amici, auguriamo di avere ancora tanto tempo da trascorrere insieme, in gioia e serenità".

Nata a Ferrara nel 1923 vicino alla chiesa della Sacra Famiglia di via Bologna, Luciana Ferraresi si sposa nel 1952 con il dottor Antonio Zambonati, con il quale si trasferisce nel 1955 nella casa attuale di via Giovanni XIII.

Dal matrimonio è nata la figlia Anna Maria, che ancora oggi si occupa a tempo pieno della mamma insieme alla signora Ana, di origine moldava.

Luciana è molto affezionata al genero Stefano Reali, che in modo amorevole la sostiene nei suoi passatempi: adora il jazz e le moto, specialmente Valentino Rossi che è il suo pilota preferito. I 100 anni saranno festeggiati a casa, ricevendo le visite dei molti amici.

Immagini scaricabili: