Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Jerry Calà 50 anni di libidine": spettacolo benefico a favore dell'associazione Giulia

POLITICHE SOCIALI - Martedì 11 luglio 2023 nel parco del lady Burger Fest in via Comacchio 402 a Cocomaro di Cona

"Jerry Calà 50 anni di libidine": spettacolo benefico a favore dell'associazione Giulia

30-06-2023 / Giorno per giorno

"Jerry Calà 50 anni di libidine" è il titolo dello spettacolo in programma per martedì 11 luglio 2023 organizzato con offerta libera a favore dell'associazione Giulia all'interno del Lady Burger Fest a cura del locale Lady Hawke nel parco dell'ex hotel Villa Regina, in via Comacchio 402 a Cocomaro di Cona. L'iniziativa è inserita nel cartellone della manifestazione "Lady Burger Fest 2023" ed è stata presentata venerdì 30 giugno 2023 nella sala degli Arazzi della residenza municipale. Nella serta verrà organizzata anche un'estrazione a premi per il finanziamento dei progetti oper le cure palliative pediatriche 

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, i legali rappresentanti Alessandro Bacilieri e Elisa Pinca e il coordinatore Lady Hawke Alessandro Fornasari, il presidente dell'associazione Giulia Odv Ferrara Michele Grassi e Giuseppe Ilacqua del direttivo dell'associazione.

"C'è grande entusiasmo - ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti -. Sono sempre di più le occasioni che ci consentono di parlare dell'impegno sociale riversato sul territorio da parte di realtà private, che si aggiungono al costante impegno dell'Amministrazione sul tema. 'Jerry Calà 50 anni di libidine' sarà una serata che, al di là dell'artista, assume un valore importante grazie all'impegno del Lady Hawke, che l'ha valorizzata ulteriormente dandole uno scopo benefico, con un occhio di riguardo per l'associazione Giulia. Da parte del Comune c'è una grande attenzione per questa fondamentale realtà, il cui impegno è caratterizzato da una grande delicatezza nell'ambito dell'oncologia pediatrica. Grazie al Lady Hawke, quindi, per questa manifestazione che oltre a tenere vivo il territorio denota una grande sensibilità".

Come ha spiegato il presidente dell'associazione Giulia, Michele Grassi, "grazie a questa serata, potremo continuare il nostro progetto di cure palliative pediatriche, che, tra l'altro, è anche aiutato da un contributo importante dei piani di zona del Comune di Ferrara; grazie a chi crede in noi riusciamo a portare avanti i nostri progetti e in questo l'Amministrazione Comunale si dimostra essere sempre in prima fila. Attraverso questo progetto riusciamo a seguire moltissimi bambini con problemi neurologici, neuromotori e autismo attraverso laboratori di arte, teatro, canto e musicoterapia. Tutto questo senza tralasciare il nostro progetto primario di oncologia pediatrica, che continua a procedere presso l'ospedale Sant'Anna".

LA SCHEDA della manifestazione a cura degli organizzatori - Concerti live, divertimento e hamburger firmati Lady Hawke: ecco gli ingredienti della nuova edizione del Lady Burger Fest 2023.
L'evento è in programma dall'1 al 22 luglio 2023 nel grande parco dell'Hotel Villa Regina, in via Comacchio 402 a Cocomaro di Cona ed è patrocinato dal Comune di Ferrara.
Dopo il successo dell'anno passato si riconfermano tanti appuntamenti con la musica live che vedono coinvolti numerosi artisti e fantastiche band storiche del Lady Burger come i TurboMax, Ligabusi, Queen Vision, Velvet Dress, Giullari.
Ampio spazio anche a nuove band del territorio e a nuovi format, oltre che a serate esclusive con dj set.
Appuntamento da non perdere con il format di Radio 105 - I Love Formentera che aprono la prima serata di festa e lo straordinario concert Show "150 anni di Libidine" con l'attesissimo Jerry Calà e la sua band a favore dell'Associazione Giulia in programma l'11 luglio 2023.
Finale con fuochi d'artificio e la presenza di Luca Martelli e il suo Drum Show tutto da ballare.
Il menù, pensato e ideato dai gestori del Lady Hawke, prevede tante proposte: classici hamburger e frittini, piatti di carne e alcune proposte totalmente vegetariane.
La grande area della festa sarà divisa in zone in modo da permettere un ingresso e un'organizzazione agevole e fruibile a tutti.
Come l'anno scorso è confermato il grande parcheggio nel prato di fronte all'ingresso della festa, in via Comacchio 403 che renderà comodo e accessibile l'entrata a tutti i partecipanti.
Il chiringuito posizionato vicino ai gonfiabili per i bambini offrirà un ambiente tranquillo per gli aperitivi e per chi vorrà godersi la festa nella zona più lontana dal palco.
Le prenotazioni sono già aperte, è possibile riservare tavoli da minimo 6 persone telefonicamente al numero 339 6345242.
Tutto il programma della festa è consultabile su www.ladyburgerfest.it e sui social del Lady Burger Fest e saranno in continuo aggiornamento durante tutta la durata della festa.

L'associazione Giulia odv cura progetti mirati ai bambini oncologici e all'assistenza di minori del territorio ferrarese colpiti dalle più gravi patologie neoplastiche. La raccolta fondi è finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo e un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Struttura Dipartimentale di Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Cona siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale. Tale attività è già operativa presso:

• Struttura Dipartimentale di Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati.
• Le sedi ospedaliere dell'Azienda AUSL di tutta la provincia di Ferrara.

Immagini scaricabili:

Presentazione della serata benefica nella festa Lady Burger con assessore Cristina Coletti (foto FVecch)