Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al neo centenario Vincenzo Baldoni gli omaggi dell'Amministrazione comunale di Ferrara

POLITICHE SOCIALI - L'assessore Cristina Coletti ha consegnato la targa dedicata ai centenari e la lettera di auguri del Sindaco

Al neo centenario Vincenzo Baldoni gli omaggi dell'Amministrazione comunale di Ferrara

03-07-2023 / Giorno per giorno

"Cento anni sono un traguardo straordinario, tagliato da persone che da un secolo sono nella vita della comunità che hanno contribuito a costruire con valori sani". Così l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, stamattina (lunedì 3 luglio 2023) si è rivolta a Vincenzo Baldoni, in occasione del centesimo compleanno del concittadino che è stato visitato presso la sua abitazione di Barco.

Oltre a porgergli gli auguri, Coletti gli ha donato la targa di benemerenza che l'Amministrazione dedica ai centenari del territorio e la lettera di auguri siglata dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

"Siamo qui - ha proseguito Coletti - con stima, gratitudine e riconoscenza per un percorso di vita importante. I centenari sono un fondamentale baluardo per la comunità, in quanto testimoni e protagonisti dei cambiamenti sociali, dei quali sono portatori di tradizioni e insegnamenti da tramandare a figli e nipoti. Da loro abbiamo tutti da apprendere qualcosa, e l'augurio che rivolgiamo al signor Vincenzo Baldoni è che continui ad avere per sé, e per i suoi affetti più cari, ancora tanti giorni sereni".

Vincenzo Baldoni nasce a Sassoferrato, in provincia di Ancona, il 3 luglio del 1923 e nelle Marche vivrà sino al trasferimento a Ferrara, avvenuto nel 1953 dopo un trasferimento lavorativo disposto dalla Montedison. Dal matrimonio con la signora Dina è nata la figlia Gabriella, che ha donato a Vincenzo i due nipoti Andrea ed Elena. Le sue più grandi passioni sono la coltivazione dell'orto, la pesca e la bicicletta che utilizzava con molta frequenza fino a 5 anni fa. Ogni giorno continua a tenersi informato leggendo le notizie sull'iPad. A prendersi cura di lui è la figlia. Il compleanno speciale, ed indimenticabile, verrà festeggiato insieme ai fratelli che lo raggiungeranno dalle Marche, la figlia e i nipoti.

Immagini scaricabili:

Foto 1 centenario Baldoni Foto 2 centenario Baldoni Foto 3 centenario Baldoni