Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'Amministrazione comunale festeggia Ida Zen nel giorno del centesimo compleanno

POLITICHE SOCIALI - La targa di benemerenza e la lettera di auguri del Sindaco consegnata dall'assessore Cristina Coletti

L'Amministrazione comunale festeggia Ida Zen nel giorno del centesimo compleanno

13-07-2023 / Giorno per giorno

Una grande festa, coronata dagli auguri dell'Amministrazione comunale portati dall'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti. È un giorno indimenticabile per la signora Ida Zen, che oggi è entrata nell'albo dei cittadini ferraresi centenari e ha ricevuto dall'assessore la targa di benemerenza e la lettera di auguri a firma del sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

"I festeggiamenti - dice l'assessore Cristina Coletti - sono un momento che coinvolge sempre, con grande gioia, tutti noi. Ci uniamo a tutti i famigliari e gli amici della signora Ida Zen, alla quale auguriamo ancora tanti momenti felici e spensierati".

Ida Zen nasce ad Adria il 13 luglio del 1923, e dal 1959 si trasferisce a Ferrara, dove arriva per abitare insieme al marito Fernando Barbujani, ingegnere capo dell'Ente Delta Padano. Dal matrimonio nascono i 3 figli Claudio, Chiara e Guido. Quest'ultimo dona ad Ida il nipotino Luca di 11 mesi, nato dall'unione con la nuora Chiara. Diplomata alle scuole magistrali, Ida ha dovuto interrompere gli studi universitari intrapresi alla facoltà di Scienze Naturali di Padova a causa dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Il compleanno è stato festeggiato a casa, con tutti i cari che si sono ritrovati per un pranzo a base di cibo indiano espressamente richiesto da Ida.

Immagini scaricabili:

Ida Zen 1 Ida Zen 2 Ida Zen 3