Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sorpreso a spacciare cocaina: scaglia la bici sull'auto civetta della Polizia Locale e si dà alla fuga

POLIZIA LOCALE - Nuova azione di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti

Sorpreso a spacciare cocaina: scaglia la bici sull'auto civetta della Polizia Locale e si dà alla fuga

21-08-2023 / Giorno per giorno

Nel corso di un servizio in borghese da parte degli agenti del Nucleo Antidegrado e Unità Cinofila della Polizia locale, venerdì scorso (18 agosto), un uomo è stato sorpreso a cedere cocaina a un cittadino residente a Ferrara.

Per sottrarsi all'arresto in flagranza, lo spacciatore ha scagliato violentemente la sua bici sul cofano dell'auto civetta, per poi abbandonare sul posto le ciabatte e darsi alla fuga a piedi.
Gli agenti sono però riusciti a fermare l'acquirente, al quale sono stati sequestrati 0,81 grammi di cocaina.

L'intervento è iniziato da via Bologna, dove la Polizia locale Terre Estensi era intenta a controllare gli avventori di un esercizio commerciale, da dove si sospettava partissero attività legate allo spaccio. L'uomo, uscito dal locale in questione, si è recato al parco Dell'Amicizia, dove si era presumibilmente dato appuntamento con l'acquirente.

Notata la scena, gli agenti sono intervenuti a scambio effettuato, scatenando l'ira dello spacciatore. Quest'ultimo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L'acquirente verrà invece segnalato alla Prefettura in quanto assuntore.

Immagini scaricabili: