Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza della Repubblica al via gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Lavori a Ferrara dal 28 agosto al 20 settembre 2023 con modifiche alla circolazione

In piazza della Repubblica al via gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche

25-08-2023 / Giorno per giorno

Lunedì 28 agosto 2023 inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per l'abbattimento delle barriere architettoniche in piazza della Repubblica, sul lato di via della Luna.

Gli interventi consentiranno la realizzazione di un nuovo camminamento in materiale lapideo (trachite euganea) a collegamento tra il marciapiede di via della Luna e piazza della Repubblica, e di un ulteriore tratto di marciapiede, sul fronte via Baruffaldi, per unire i marciapiedi esistenti. 

Saranno inoltre posati alcuni elementi in trachite lavorata con incisioni di segnaletica tattile in corrispondenza dei gradini di accesso all'anello centrale della piazza, per persone non vedenti o ipovedenti.
Nel periodo di esecuzione dei lavori, con conclusione programmata entro mercoledì 20 settembre (salvo imprevisti), sarà interdetto il transito veicolare in via della Luna nel tratto tra i numeri civici 24 e 26 B e successivamente in via Baruffaldi all'intersezione con via della Luna.

L'impresa appaltatrice è la ditta Paving Stone srl. (Lona-Lases - TN).