Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Sapori senesi" all'ombra del campanile di San Giorgio

PALIO - Appuntamento gastronomico da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023 nel giardino della Contrada dalle 19.30

"Sapori senesi" all'ombra del campanile di San Giorgio

05-09-2023 / Giorno per giorno

Frutto del gemellaggio tra due contrade storiche delle città italiane del Palio, la Contrada della Selva di Siena e la Contrada di San Giorgio di Ferrara, l'appuntamento con la quarta edizione di "Sapori senesi - all'ombra del campanile", è dalle ore 19.30 di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre 2023.

L'appuntamento gastronomico, patrocinato del Comune di Ferrara, è stato presentato alla stampa  nella residenza municipale, alla presenza del presidente dell'Ente Palio Nicola Borsetti, Luca Sivieri, Presidente, Martina Felloni, Segretario generale e Daniel Baldo, Maestro di Campo della Contrada di San Giorgio.

Sotto al Campanile di San Giorgio nei giardini della Contrada con ingresso da via Ferrariola, dal variegato menù intitolato alla tradizione toscana si potranno gustare -solo a cena- le tipicità culinarie sensi: pappa al pomodoro, ribollita, pappardelle e cinghiale alla senese, eccc... e ancora, ricciarelli e panforte con vin Santo.

Tutte le materie prime consegnate con una spedizione dedicata, sono rigorosamente di provenienza agroalimentare artigiale, fresche, non congelate, tipiche e originali del territorio toscano e saranno cotte al momento.

In cucina gli amici cuochi toscani della 'Compagnia della Ghianda', gemellata con la contrada ferrarese. Per informazioni e prenotazioni anche via WhatsAp  3421897127 Contrada di San Giorgio

Immagini scaricabili: