BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 13 marzo alle 17
Obes Grandini racconta i suoi viaggi in bicicletta nel grande Nord
09-03-2012 / Giorno per giorno
E' dedicato ai viaggi in bicicletta 'Nel grande nord' tra Canada, Alaska e Siberia, il libro che Obes Grandini presenterà martedì 13 marzo alle 17 alla biblioteca comunale Bassani di Barco. Nel corso dell'incontro, l'autore ripercorrerà le principali tappe di alcuni dei lunghi tour per il mondo che ha condotto in sella alla sua due ruote.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Obes Gandini, nasce nel 1952 a Medelana di Ferrara. Fin da giovanissimo ha seguito la sua indole che lo spingeva verso terre straniere, alla conoscenza di culture diverse e di genti nuove, cercando di soddisfare, in particolare, il vero desiderio di entrare in sintonia con la natura, qualunque fosse il suo volto. La bicicletta entra in scena nel 1980 e si dimostrerà subito mezzo ideale per l'indole solitaria e lenta di Obes.
Il primo viaggio in bicicletta sulle strade dell'Europa fino a raggiungere Capo Nord, durerà 15 mesi; l'ultimo iniziato nel 2010, attraverso tutta l'Africa da Città del Capo a Medelana, lo impegnerà per un anno e tre giorni. Ha già pubblicato 'America Latina: un viaggio in bicicletta' e 'Dalla Pianura Padana all'Altopiano tibetano'.