Comune di Ferrara

martedì, 18 giugno 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prevenzione oncologica, nuova sosta dell’ambulatorio mobile della Fondazione ANT

POLITICHE SOCIALI - Visite gratuite in Largo Castello 24. Assessore Coletti: “Un controllo può salvare la vita. Grazie a chi ha donato”

Prevenzione oncologica, nuova sosta dell’ambulatorio mobile della Fondazione ANT

18-09-2023 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento con le giornate di prevenzione oncologica organizzate dalla Fondazione ANT, che grazie al contributo offerto da alcuni privati cittadini, giovedì 21 settembre propone ulteriori 24 visite gratuite nell'ambito del Progetto Tiroide, dopo le altrettante già proposte il 1 settembre. Il test consta in un'ecografia per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei a bordo dell'ambulatorio mobile che sosterà a Ferrara, in Largo Castello. L'iniziativa è appoggiata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. 

"La promozione delle giornate di prevenzione - commenta l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - è un'attività importantissima, nella quale crede molto anche l'Amministrazione comunale in quanto un piccolo controllo può davvero salvare la vita. ANT è un insostituibile punto di riferimento per l'impegno portato avanti nella prevenzione e nell'accompagnamento nel processo di cura delle malattie oncologiche. Per questo sono particolarmente grata nei confronti dei cittadini che hanno dimostrato generosità donando la possibilità di effettuare 24 visite gratuite". 

"Sono lieta ed orgogliosa di comunicare che dopo la giornata di prevenzione oncologica della Delegazione di Ferrara del 1 settembre 2023, il Progetto Tiroide di Fondazione ANT torna a Ferrara. Il generoso contributo di privati cittadini ha consentito alla Nostra Delegazione ANT di Ferrara di organizzare un' ulteriore e ravvicinata giornata di prevenzione dedicata al Progetto Tiroide, che si terrà giovedì 21 settembre 2023 sull'Ambulatorio Mobile Bus della Prevenzione ANT. Le visite gratuite sono rese possibili grazie alle donazioni che riceviamo da aziende e privati: ringrazio infinitamente tutti i nostri sostenitori per il continuo supporto e il finanziamento per la giornata di prevenzione" commenta la Delegata di Fondazione ANT Ferrara, l'avvocato Franca Arca. "Accanto all'attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita, Ant è da sempre impegnata nella prevenzione oncologica ed organizza visite di prevenzione gratuita contro alcuni tipi di tumore molto invasivi (progetto tiroide, progetto melanoma): solo attraverso la prevenzione è possibile la diagnosi precoce, fondamentale per un buon esito" prosegue la Delegata di Ferrara.

La campagna di prevenzione è promossa con il Patrocinio del Comune di Ferrara. "Ringrazio il Sindaco Alan Fabbri e l'Assessore Comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti, per la collaborazione, la  disponibilità e la sensibilità ai progetti di ANT che hanno consentito lo svolgersi di questa essenziale giornata di prevenzione rivolta alla nostra cittadinanza" prosegue la Delegata Franca Arca.

Il Bus Mobile sarà collocato in largo Castello giovedì 21 settembre 2023 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La giornata di prevenzione permetterà lo svolgimento di 24 visite gratuite, da prenotare al seguente link: https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite/.

Immagini scaricabili:

L'ass. Cristina Coletti nella sede Ant Locandina Ant

Allegati scaricabili: