Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Conclusa l'edizione 2023 di Estate Bambini nelle frazioni del Comune di Ferrara

SCUOLA-FAMIGLIE Kusiak: "apprezzamento e soddisfazione per il successo di una manifestazione storica cara alle famiglie ferraresi"

Conclusa l'edizione 2023 di Estate Bambini nelle frazioni del Comune di Ferrara

19-09-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 19/09/2023. Si è conclusa sabato 16 settembre a Sant'Egidio l'edizione 2023 di Estate Bambini, la storica manifestazione dedicata a bambini e famiglie che anche quest'anno ha visto coinvolte le frazioni di Ferrara.

Il numero di presenze conferma il successo di una manifestazione storica tanto cara alle famiglie ferraresi.

Estate Bambini è un'iniziativa del Comune di Ferrara gestita dal Consorzio RES - che raccoglie cooperative competenti nel campo educativo come CIDAS, Le Pagine e Il Germoglio- in collaborazione con l'associazione Circi.

Sono stati oltre 50 gli appuntamenti che hanno interessato il centro cittadino (ex refettorio di san Paolo e Parco Massari) e le frazioni di Quartesana e Sant'Egidio.

Spettacoli, giochi, laboratori, letture e visite guidate hanno animato i pomeriggi e le serate della manifestazione e contato quasi 6000 presenze tra le attività svolte al Parco Massari, quelle nelle frazioni e gli spettacoli di Festebà, il Festival del Teatro per ragazzi, che si è svolto quest'anno all'ex refettorio di San Paolo.

L'assessore Kusiak ha espresso "apprezzamento e soddisfazione per il successo dell'iniziativa che si rinnova di anno in anno con un programma sempre più ricco e nuove location, grazie anche all'impegno e professionalità dell'organizzazione, successo, avvalorato dal numero di presenze che conferma la popolarità di una manifestazione storica tanto cara alle famiglie ferraresi".

"Siamo felici di aver richiamato tanto pubblico e visto tanta partecipazione e soddisfatti del gradimento da parte delle famiglie che dimostrano di saper apprezzare i contenuti ludici ma anche educativi della manifestazione grazie anche alla stretta collaborazione con i servizi educativi e i centri per le famiglie del Comune di Ferrara e l'associazione CIRCI." dichiara infine Elias Becciu, presidente del Consorzio RES.

Immagini scaricabili: