CONSIGLIO COMUNALE - Le modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 19 marzo alle 15
12-03-2012 / Giorno per giorno
Seduta dedicata in particolare al dibattito e all'approvazione di documenti quella del Consiglio comunale in calendario lunedì 19 marzo alle 15 nella residenza municipale. Tempi e modalità della riunione sono stati definiti nei giorni scorsi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Aprirà la sessione un gruppo di ordini del giorno concertati in accordo dai diversi Gruppi consiliari: Ordine del giorno su Made in Italy, Ordine del giorno sulla liberazione di Rossella Urru, Ordine del giorno su Piani Urbanistici Attuativi.
Seguirà la presentazione di due ordini del giorno per i quali è stata richiesta la procedura d'urgenza ai sensi dell'art.101 comma 3 del Regolamento del Consiglio comunale: il primo presentato da Io Amo Ferrara (Odg relativo alla viabilità e all'ampliamento-modificazione dell'attuale rete stradale del Comune di Ferrara - realizzazione della cosiddetta 'tangenziale ad anello') e il secondo del gruppo Lega Nord (Ordine del giorno contro la 'Tesoreria unica').
Tre infine le delibere che saranno discusse nella fase conclusiva della seduta: sindaco Tiziano Tagliani - "Istituzione di nuove tariffe per il servizio di spazio bambini Piccole Gru organizzato su 4 giornate di apertura settimanale"; assessore Massimo Maisto - "Modifica del Regolamento del Museo di Storia Naturale"; assessore Luigi Marattin - "Ratifica deliberazione di G.C. del 23/2/2012 n. 5/12839 avente per oggetto l'approvazione, salvo ratifica consiliare, di Variazione al Bilancio di previsione 2012 per la realizzazione del progetto di ricostituzione del Nucleo Operativo Fluviale (N.O.F.) del Corpo di Polizia Municipale di Ferrara."