Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Progetto Frazioni: in via Fabbri nuove piattaforme rialzate per una maggiore sicurezza stradale

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 28 settembre 2023 con circolazione a senso unico alternato

Progetto Frazioni: in via Fabbri nuove piattaforme rialzate per una maggiore sicurezza stradale

28-09-2023 / Giorno per giorno

Proseguono gli interventi programmati dal Comune di Ferrara, nell'ambito del "Progetto Frazioni", per incrementare la sicurezza stradale nelle vie del forese. Sono iniziati, infatti, nella giornata di oggi, giovedì 28 settembre 2023, i lavori di realizzazione delle nuove piattaforme stradali rialzate in via Fabbri in prossimità del Bar "Diavolo" e in via Bassa in prossimità del numero civico 46.

Contestualmente saranno terminati i lavori di pavimentazione della nuova banchina per lo stazionamento dei Rifiuti solidi urbani all'altezza dei numeri civici 672-674 della via Fabbri e la sistemazione della pertinenza stradale lato civici dispari della via Fabbri tra il numero civico 653 e il numero 675.

A seguire, in sostituzione degli attuali dossi in gomma, saranno realizzate le nuove piattaforme di via Fabbri all'altezza del numero civico 484 e al termine del centro abitato di Ferrara.

Durante i lavori, della durata presunta di 2 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), il transito veicolare sarà disciplinato per ogni intervento di realizzazione di nuova piattaforma con il senso unico alternato.

Gli interventi sulla via Fabbri si completeranno successivamente con la realizzazione di una nuova piattaforma stradale anche all'altezza del numero civico 619E, per la quale sarà necessaria preliminarmente la posa di una nuova barriera di sicurezza sul lato dei numeri civici pari. 

Tutta la segnaletica stradale verticale di prescrizione e pericolo relativa alle nuove piattaforme è già stata posata e sarà resa visibile contestualmente alla realizzazione delle nuove piattaforme.

Le piattaforme saranno infine completate tutte con la relativa segnaletica stradale orizzontale.

Impresa esecutrice: Sintexcal Spa  (Ferrara) in subappalto alla Ditta Tecnica Srl (Pernumia - PD).