Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Oltre 100 partecipanti in sella alle proprie biciclette per la caccia al tesoro di Ado

POLITICHE SOCIALI - Presente l'assessore Coletti: "Ha vinto la solidarietà di una città che si dimostra vicina a chi ha bisogno"

Oltre 100 partecipanti in sella alle proprie biciclette per la caccia al tesoro di Ado

02-10-2023 / Giorno per giorno

Bilancio positivo per la terza edizione di 'In Bici con Ado', con una carovana di biciclette che ieri pomeriggio si è snodata per le vie della città a partire dal parco Massari. Presente anche l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, che ha patrocinato tramite il suo assessorato la manifestazione che ha richiamato oltre 100 partecipanti - fra bambini ed adulti - divisi in 5 squadre. La sfida prevedeva di raggiungere, in sella alle biciclette, il maggior numero di obiettivi disseminati fra le vie, i parchi e le fontanelle della città. 

"A vincere - ha commentato l'assessore Cristina Coletti - è stata la solidarietà, vera protagonista dell'evento. È stato un pomeriggio in cui tante famiglie hanno portato, attraverso la socialità, un segno di vicinanza concreta alle attività di Fondazione Ado, insostituibile punto di riferimento per tutto ciò che concerne l'assistenza oncologica. La grande partecipazione ha certificato ancora una volta il grande cuore di Ferrara, che non si  dimentica dei propri concittadini che hanno bisogno di un supporto costante e altamente specializzato. Un plauso va al presidente, ai soci e ai professionisti instancabili di Ado, e a tutte le realtà che hanno apportato il loro contributo per la perfetta riuscita della manifestazione". 

Le realtà coinvolte al fianco di Ado sono state Witoor, Uisp, Polisportiva Putinati, Pubblica Assistenza Ferrarese, Rione Santo Spirito, Confagricoltura, B12 e Feshion Eventi.

Immagini scaricabili:

Foto 2 bici ado.jpeg Foto 4 bici ado.jpg Foto 1 bici ado.jpeg Foto 3 bici ado.jpeg