Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il vicesindaco Lodi torna a Pontegradella con tecnici e dirigenti del Comune per studiare la fattibilità degli interventi. "Abbiamo fatto tanto per le Frazioni, ma c'è ancora tanto da fare"

FRAZIONI - In programma sopralluogo il 5 ottobre 2023 dopo l'ultima tappa del progetto "Con le Frazioni"

Il vicesindaco Lodi torna a Pontegradella con tecnici e dirigenti del Comune per studiare la fattibilità degli interventi. "Abbiamo fatto tanto per le Frazioni, ma c'è ancora tanto da fare"

02-10-2023 / Giorno per giorno

Dopo l'ultima tappa del progetto "Con le Frazioni" a Pontegradella - avvenuta venerdì 29 settembre scorso -, a una settimana di distanza, il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi tornerà nella Frazione con tecnici, dirigenti del Comune e di Ferrara Tua per valutare lo stato di fattibilità degli interventi più richiesti dai cittadini, pervenuti attraverso questionari e in forma orale durante la tappa.

Le criticità riscontrate maggiormente riguardano la sicurezza stradale, soprattutto in prossimità della scuola primaria Leonardo Da Vinci di via Pioppa. Installazioni di piattaforme rialzate, tutor di velocità, rotonde e semafori sono le richieste più pervenute al vicesindaco, ma anche la creazione di nuove piste ciclabili, più illuminazione e manutenzione ordinaria delle strade.

"Nell'ultima tappa del progetto di ascolto Con le Frazioni - spiega il Vicesindaco - c'è stata un'affluenza enorme di cittadini. Di conseguenza, sono venute fuori criticità di varia natura a Pontegradella. Ho ritenuto necessario, dunque, tornare sul territorio per capire quali siano gli interventi più urgenti e quelli più fattibili, dando pronte risposte ai cittadini. Ci sono situazioni, come l'elevata velocità in prossimità della scuola elementare Don Milani, che mettono a repentaglio la sicurezza di tutti, soprattutto dei più piccoli. Questioni del genere vanno risolte nel minor tempo possibile. Come dico sempre, abbiamo fatto tanto per le Frazioni, ma c'è ancora tanto da fare".

Il Vicesindaco e i tecnici Comunali saranno a Pontegradella nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre 2023. Si muoveranno in tutto il territorio della Frazione, ma saranno principalmente nei luoghi degli interventi più richiesti: via Pioppa, via Copparo, via Pontegradella, via San Lazzaro, incrocio via Pasetta - via Santa Margherita.

(Comunicazione Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

vs a pontegradella.jpg