Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Vederci Sgretolare: quando una malattia rara e autoimmune entra nella nostra vita"

POLITICHE SOCIALI - Sabato 7 ottobre 2023 il Teatro di Rivana Garden ospita un incontro aperto al pubblico

"Vederci Sgretolare: quando una malattia rara e autoimmune entra nella nostra vita"

05-10-2023 / Giorno per giorno

Sabato 7 ottobre 2023, dalle 9 alle 13, il Teatro di Rivana Garden (via Gaetano Pesci 181) sarà il palcoscenico di un incontro aperto al pubblico, dal titolo "Vederci Sgretolare: quando una malattia rara e autoimmune entra nella nostra vita". Un'occasione per esplorare le sfide e le speranze legate alle malattie rare e autoimmuni, e per promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione.

Ad aprire l'incontro sarà all'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti, che condividerà il suo impegno a sostegno delle persone colpite da queste malattie.

La mattinata sarà ricca di relazioni e discussioni. Tra i relatori, la Psicologa Clinica Dorina Adelaide Lombardo e la docente di Psicologia Dinamica dell'Università degli Studi di Ferrara, la signora Paola Bastianoni.

L'intermezzo musicale "Ale e Linda Show" aggiungerà un tocco di distensione all'incontro. Successivamente, prenderanno la parola i referenti delle Associazioni, tra cui Francesco Gattus, Presidente del Comitato Ferrarese Area Disabili; Barbara Suzzi, Presidente Nazionale dell'Associazione Comitato Fibromialgici Uniti; Lorenzo Cattani, Consigliere dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Sezione Provinciale di Ferrara; Fabrizio Ricciardi, Vice Presidente dell'Associazione Regionale per l'Assistenza Integrata contro la Sla; e Silvio Sivieri, Presidente della Fondazione A.C.A.RE.F di Ferrara."

A moderare l'incontro, sarà Marco Malossi, giornalista e addetto stampa dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara.

Immagini scaricabili:

foto d'ingresso Rivana Garden