Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Lupo e territorio: diritto di cronaca e diritto all’informazione", il seminario di formazione per giornalisti

“Lupo e territorio: diritto di cronaca e diritto all’informazione", il seminario di formazione per giornalisti

05-10-2023 / A parer mio

"Lupo e territorio: diritto di cronaca e diritto all'informazione. Aspetti deontologici nella comunicazione scientifica" è il tema del seminario di formazione rivolto ai giornalisti e aperto ai cittadini in programma per sabato 7 ottobre 2023 dalle 9 alle 13.30 nella Sala del Consiglio Comunale (piazza del Municipio 2, Ferrara). L'appuntamento è organizzato dall'Ordine dei Giornalisti e la Fondazione Giornalisti dell'Emilia-Romagna con la collaborazione del Parco Regionale del Delta del Po.

Interverranno all'incontro: Athos Tromboni (giornalista, componente del Consiglio Territoriale di Disciplina Emilia-Romagna), Simone Angelucci (veterinario, responsabile del Servizio Veterinario del Parco Nazionale della Maiella), Massimiliano Costa (biologo, direttore del Parco Regionale del Delta del Po Emilia-Romagna), Laura Scillitani (biologa, communication manager al Muse e Aree Protette Alpi Marittime) e Letizia Magnani (giornalista, scrittrice, docente e componente del Consiglio Territoriale di Disciplina Emilia-Romagna).

L'iniziativa è gratuita.

Documentazione scaricabile in fondo alla pagina. Video su "Monitoraggio nazionale del lupo: i risultati" al link www.youtube.com/watch?v=Mt2knV9i6Xg.

Immagini scaricabili:

Lupo

Allegati scaricabili: