Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prosegue il piano di interventi nelle frazioni con l'asfaltatura di via Vecchio Reno

MOBILITA' E FRAZIONI - Il vicesindaco Lodi: "Le richieste dei cittadini convogliate in un’opera di rigenerazione”

Prosegue il piano di interventi nelle frazioni con l'asfaltatura di via Vecchio Reno

11-10-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 11 ottobre 2023 - Anche questa settimana proseguono, su diverse strade delle frazioni, i lavori mirati al miglioramento della sicurezza stradale. Questa mattina gli operatori della ditta Sintexcal di Ferrara sono al lavoro per asfaltare un tratto di via Vecchio Reno, in cui l'attuale pavimentazione in materiale inerte verrà sostituita con un nuovo conglomerato bituminoso. Lunedì e martedì di questa settimana gli addetti hanno invece proceduto ad installare nuove piattaforme rialzate in via Montessori a Gaibanella, in via Dei Prati a Monestirolo, in via Buttifredo e in via Pasini a San Martino.

"Le tante segnalazioni - spiega il vicesindaco con delega alle Frazioni Nicola Lodi - giunte dalla cittadinanza, molto sensibile alla viabilità dei loro centri, sono state convogliate in un piano straordinario di manutenzione di alcune strade delle frazioni da 760mila euro, in cui rientrano le installazioni degli attraversamenti pedonali rialzati che prima di Gaibanella, Monestirolo e San Martino erano stati posati anche a Torre Fossa, località in cui abbiamo posto rimedio a una criticità che si trascinava da anni. Il piano di rigenerazione delle frazioni non si ferma e nei prossimi mesi continueremo con l'opera di rigenerazione che vuole concretizzare le sollecitazioni dei cittadini giunte nel tour del progetto ‘Con le Frazioni'".

In conclusione di ogni intervento è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Immagini scaricabili:

Via Montessori Via Prati Via Buttifredo