Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I cento anni di Giuliana Cavallini festeggiati dall’Amministrazione comunale

POLITICHE SOCIALI - Gli auguri dall’assessore Cristina Coletti, insieme a targa di benemerenza e lettera firmata dal sindaco

I cento anni di Giuliana Cavallini festeggiati dall’Amministrazione comunale

12-10-2023 / Giorno per giorno

I doni e gli auguri dell'Amministrazione comunale in un giorno che significa il raggiungimento di un traguardo straordinario. Per Giuliana Cavallini, oggi (giovedì 12 ottobre) è infatti il giorno in cui compie 100 anni, ricorrenza a cui si è unito anche il Comune di Ferrara attraverso l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, che ha portato alla concittadina, nella sua abitazione, la targa di benemerenza dedicata ai neocentenari e la lettera di auguri siglata dal sindaco Alan Fabbri. 

"Per noi - ha detto l'assessore Coletti - è un grande orgoglio poterci unire a Giuliana Cavallini e ai suoi affetti più cari per festeggiare una giornata così speciale. La comunità ha grandi responsabilità nei confronti di chi è stato testimone di un secolo di storia della nostra città, ne conserva i saperi e ne tramanda le tradizioni. Rivolgiamo a Giuliana i più sinceri auguri di avere davanti a sé ancora tanti momenti sereni circondata dall'affetto dei suoi famigliari". 

Nata a Montesanto, Giuliana Cavallini si è sposata nel 1949 con Gherardo Bernobi e da questo matrimonio sono nati i loro due figli Andrea e Silvio. Da loro sono nati i 3 nipoti che a loro volta le hanno donato 2 pronipoti, l'ultima di nome Matilde è nata 6 giorni fa. Trasferitasi in città da Montesanto nel 1954, Giuliana ha avuto diverse occupazioni. La cucina è stata una delle sue più grandi passioni. 

Giuliana ha festeggiato il compleanno con tutti i suoi cari. 

Immagini scaricabili:

La centenaria con l'ass. Cristina Coletti La centenaria con l'ass. Cristina Coletti