Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Festa e solidarietà per i 150 partecipanti alla prima edizione della Sebastian Run

POLITICHE SOCIALI - Presente l'assessore Coletti: "Ringrazio tutti i cittadini che si sono schierati al fianco di Ado e Airc

Festa e solidarietà per i 150 partecipanti alla prima edizione della Sebastian Run

23-10-2023 / Giorno per giorno

In un clima di festa e solidarietà, nel pomeriggio di ieri, domenica 22 ottobre 2023, quasi 150 persone si sono riunite in riva alla Darsena di Ferrara per la prima edizione della "Sebastian Run", la camminata ludico-motoria di 5km organizzata da Feshion Eventi e Sebastian Pub, per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno.

All'iniziativa ha preso parte anche l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti. "Ringrazio tutti i cittadini - dice l'assessore Coletti - che hanno scelto di schierarsi al fianco della Fondazione Ado e della Fondazione Airc. Il ricavato è stato infatti destinato a queste due associazioni che tanto fanno sul territorio per garantire speranze e sollievo ai malati e ai loro cari. Ferrara continua a dimostrarsi una città sensibile e capace di cogliere le necessità dei cittadini più fragili, grazie anche ai tanti eventi di sensibilizzazione messi in campo da realtà anche private che manifestano la volontà di investire sul benessere della popolazione. Da parte dell'Amministrazione comunale, che non farà mai mancare il proprio appoggio, c'è molta gratitudine".

Il giro si è snodato a partire dalla Darsena in direzione via Bologna, entrando nel sottomura da Porta Paola fino a piazzale Medaglie d'Oro, proseguendo per corso Giovecca, Bersaglieri del Po, piazza Trento Trieste con rientro in zona Sebastian Pub dal sottomura in prossimità di via Kennedy. Il tutto si è concluso con un aperitivo e un momento conviviale.

Nella foto da sinistra: Barbara Biolcati (Fondazione ADO), Fabrizio Arrigoni (Fondazione Airc - Comitato Emilia-Romagna), Cristina Coletti (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara), Giulia Zanotto (Feshion Eventi), Stefano Sansone (Fondazione ADO).

Immagini scaricabili:

sebastian run.jpg